Dove ammirare tramonti in Puglia

Fonte web: 2night

PUGLIA – La bellezza dei tramonti in Puglia è davvero qualcosa di indescrivibile e sono tanti i luoghi da dove si può assistere a spettacoli unici. Si tratta di meraviglie offerte dalla natura che regalano vedute mozzafiato: in alcune sere lo spettacolo si fa ancora più intenso e il cielo si riempie di colori straordinari, che danno vita a composizioni uniche e magiche, talmente belle da riscaldare il cuore e l’anima. Le cromie spaziano dall’arancio al viola e si fondono con l’azzurro del mare e spingono a rimanere col naso all’insù per ammirare lo spettacolo della natura che si rivela in tutta la sua meraviglia.

Tramonti in Puglia dal Gargano alla Valle dell’Itria

Dal Gargano alla Valle d’Itria, sono tanti i luoghi dai quali si possono ammirare i tramonti in Puglia e sono tante le tappe imperdibili come Alberobello, Polignano a mare, Giovinazzo, Bari, che possiedono alcuni tra i contesti più belli in assoluto per poter assistere a questi spettacoli naturali che rendono ogni luogo affascinante e suggestivo.

Tramonti in Puglia a Gallipoli e Otranto

Altri luoghi incantevoli per ammirare i tramonti in Puglia sono anche Gallipoli e la città di Otranto. Gallipoli è una delle città più rinomate del Salento soprattutto per la bellezza del centro storico, ma per ammirare un tramonto fantastico ci si può recare al Castello Angioino risalente al XIII secolo, da cui si gode una veduta mozzafiato sulla città. Per chi desidera soggiornare a Gallipoli per vedere un tramonto unico può scegliere l’Hotel 4 stelle con ampia SPA, palestra e piscina esterna, dal cui terrazzo si può godere un tramonto altamente suggestivo. Anche la città di Otranto offre vedute straordinarie, ma per assistere ad un tramonto magico il luogo migliore è senza dubbio il faro: da qui lo spettacolo è davvero unico e si può percepire con mano tutta la magia del Salento

Giusy Pirosa: Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.