Massimo Ranieri a Foggia con Sogno e son desto 500 volte”

Massimo Ranieri

FOGGIA – Si terrà a ferragosto a Foggia lo spettacolo di Massimo Ranieri Sogno e son desto 500 volte”. L’evento si svolgerà in Piazza Cavour alle ore 21:00 e sarà una serata in grande per il capoluogo dauno, che ospiterà l’artista con il suo grandioso spettacolo. Infatti, dopo aver superato le 500 repliche, l’artista continua a riproporre il suo spettacolo mettendo in scena capolavori intramontabili, sketch divertenti e curiosi aneddoti. Lo show è al tempo stesso leggero e commovente e cattura l’attenzione degli spettatori che si lasciano conquistare dalla sua magia per oltre due ore e mezza.

Il cantante in veste di artista e performer

L’artista vestirà i panni anche di performer e quindi sarà al tempo stesso cantante, attore e narratore. Nello show ripercorrerà la sua carriera e renderà omaggio a molti cantautori italiani che hanno fatto sognare milioni di fan. Fra i brani suoi Massimo Ranieri non potrà mancare “Rose rosse” a “Se bruciasse la città”, “Erba di casa mia” e “Perdere l’amore”, ma canterà anche alcuni brani della canzone napoletana considerati dei classici sempre di moda, come “Malafemmina”, “Dove sta Zazà”, “Strada ‘nfosa” di Modugno e “Torero” di Carosone.

Massimo Ranieri si esibirà con un’orchestra

Condividerà il palcoscenico con Massimo Ranieri un’orchestra composta da Flavio Mazzocchi (pianoforte), Pierpaolo Ranieri (basso), Marco Rovinelli (batteria), Andrea Pistilli (chitarra classica), Tony Puja (chitarra elettrica), Donato Sensini (fiati), Stefano Indino (fisarmonica). L’artista ha mosso i primi pasi nel mondo dello spettacolo quando era ancora molto giovane, e cantava nei ristoranti del centro quando era un bambino. La sua prima partecipazione a Sanremo risale al 1968 con il brano “Da bambino”, insieme ai Giganti e da allora la sua carriera è stata sempre in ascesa.

Giusy Pirosa: Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.