Lecce, lo spettacolo Belle Ripiene in scena al Politeama Greco

LECCE – Andrà in scena a Lecce lo spettacolo Belle Ripiene. L’evento si terrà al Politeama Greco Mercoledì 19 febbraio 2020. La commedia si prospetta divertente ed è ambientata in cucina, dove quattro amiche ridono insieme condividendo pensieri e sentimenti. Nello spettacolo sono tante le sorprese e per gli spettatori il divertimento è assicurato.

Un cast tutto al femminile in Belle Ripiene

Nella commedia di Giulia Ricciardi scritta con Massimo Romeo Piparo c’è un cast femminile d’eccezione. Ci sono infatti Tosca D’Aquino, Rossella Brescia, Samuela Sardo e Roberta Lanfranchi. Si tratta di uno spettacolo di prosa davvero spettacolare, che nella scorsa stagione ha ottenuto un grande successo e in cui il palco si trasforma in una vera cucina. Le attrici interpretano le quattro donne della storia: Tosca D’Aquino veste i panni di Ada, Rossella Brescia interpreta Ida, Samuela Sardo è Dada e Roberta Lanfranchi è Leda. Oltre che recitare, nello spettacolo Belle Ripiene le protagoniste si dedicheranno veramente alla preparazione di diversi piatti.

Le attrici cucineranno davvero

Con le loro pietanze daranno vita ad un confronto sul rapporto che ognuna di loro intrattiene con il proprio uomo. I piatti in cui si cimenteranno le quattro cuoche rifletteranno il territorio da cui provengono, e ci sarà un gran daffare fra pietanze che vengono dal Nord, dal Sud e dal centro. Una telecamera sul palco sarà puntata sempre sul bancone della cucina e consentirà agli spettatori di Belle Ripiene di seguire la preparazione dei piatti senza perdere nulla. La commedia è prodotta da Il Sistina e porta la regia di Massimo Romeo Piparo, Teresa Caruso è alle scene mentre Cecilia Betona è responsabile dei costumi. Emanuele Friello è l’autore delle musiche originali.

 

Giusy Pirosa: Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.