Enigma mentale: quanto fa 42+8/4-5×2? Ecco la risposta

Pochi argomenti tendono a far ” scappare ” molti come la matematica che nell’insieme delle categorizzazioni di insegnamento è spesso considerata come qualcosa di estremamente “divisiva” ma anche qualcosa di frustrante, perchè a larghi tratti dalla matematica “non si scappa” come si suol dire. Numeri, operazioni, calcoli e tantissime altre cose  fanno parte della nostra vita anche di tutti i giorni, ma la matematica esiste ed è applicata in  così tanti contesti che la considerazione di cui sopra è vera. Anche le varie forme di operazioni sulla carta “semplici” da capire e da corrispondere sono spesso la causa di confusione, ed anche i vari quizi e le forme di enigma mentale spesso comprendono proprio la presenza di numeri.

Sono moltissimi i quiz e le forme di test che pur non essendo complessi per un esperto, hanno la funzione di esercitare una forma di allenamento per la nostra mente. E’ anche questo il caso.

La matematica resta qualcosa che va compresa nella sua essenza fin dalle fondamenta, anche quando si fa riferimento ad operazioni avanzate come gli algoritmi, si “Passa” inevitaibilmente da funzioni conosciute fin dai tempi della scuola.

Enigma mentale: quanto fa 42+8/4-5×2? Ecco la risposta

L’operazione 42+8/4-5×2 è assimilabile come calcolo tradizonale aritmetico, ossia tutti i tradizionali “conti” che facciamo giornalmente, quando facciamo la spesa o qualsiasi altra forma di operazione che prevede l’utilizzo di cifre, calcoli ed operazioni simili. Per risolvere il tutto dal punto di vista aritmetico basta utilizzare le principali nozioni “Base”, o in alternativa la propria calcolatrice, che formula il risultato di 15.

Formulata come espressione però la tipologia del tutto, in quanto i segni ed anche le strutture cambiano radicalmente: impariamo quasi tutti il concetto di algebra fin dalla scuola media a partire dalle espressioni, anche se molti considerano un limite, la matematica, dal momento in cui inizia ad includere anche le lettere.

E’ anche questo il caso: il tutto va prima portato avanti attraverso un processo di semplificazione, poi bisogna divedere i numeri, sommarli e riordinarli, al fine di ottenere una semplificazione ed anche una esecuzione.

enigma mentale

Il risultato finale corrisponde a – 5 x 2 + 44.

Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici
POTREBBE INTERESSARTI