Test di aritmetica: quanto fa 72-12×2? Ecco la risposta

L’aritmetica è il più antico campo legato alla matematica nonchè il più nominalmente “basilare” in senso effettivo. Si tratta di una branca di insegnamento concepita da popolazioni antichissime che anche prima dell’utilizzo “moderno” dei numeri (quelli che utilizziamo abitualmente li hanno concepiti gli arabi, così come la concezione dello zero) hanno iniziato a sviluppare regole per calcolare, misurare ed effettuare le principali operazioni. I test di aritmetica iniziano quasi sempre con le scuole elementari e pian piano diventano qualcosa di più radicato e complicato nella maggior parte dei casi, anche se l’artimetica resta “la matematica” intesa generalmente per molti.

Grazie al web tenersi impegnati con l’ausilio della matematica appare qualcosa di “semplice” strutturalmente, perchè esistono esercizi per ogni grado di abilità.

La matematica spesso fa ricorso all’aritmetica per concepire i più comuni quiz di intelligenza, spesso basati sulla velocità di esecuzione. Quanto fa 72-12×2?

Test di aritmetica: quanto fa 72-12×2? Ecco la risposta

Test di aritmetica

I test di matematica spesso fanno ricorso a operazioni aritmetiche ma anche algebriche e di natura vettoriale per i campi scientifici approfonditi, ma spesso anche un tradizionale test può effettivamente mettere in difficoltà un adulto.

L’aritmetica è stata concepita per essere la forma “Basilare” che permette il calcolo tradizionale utilizzando le classiche operazioni come la moltiplicazione, la divisione, la sottrazione e l’addizione, tutte cose che comprendiamo fin dai primi anni di scuola, e che indubbiamente sono utili nei contesti più disparati. L’aritmetica è anche fondamentale come “primo passo” per le cose più avanzate, oltre a rappresentare l’esercizio “base” quando si far ricorso al calcolo.

Quanto fa 72-12×2? Circa la metà della popolazione che viene a conoscenza di questo calcolo fa ricorso alla calcolatrice, ma in altri casi è essenzialmente possibile utilizzare la propria capacità di calcolo mentale, soprattuto se è ben allenata magari dal proprio lavoro o dalla propria formazione scolastica.

Spesso questi piccoli quiz sono basati sulla velocità: il risultato infatti deve arrivare entro 5 secondi per confermare una mente effettivamente “in salute”, per tutti gli altri casi la situazione è meno positiva.

Ma quanto fa effettivamente 72-12×2?

La risposta è ovviamente 120.