6 al Superenalotto, ecco il jackpot record di oggi: “Pazzesco”

Non è il gioco più “amato” dagli italiani ma il Superenalotto è sicuramente nella “top 10” in tal senso, anche estendendo il concetto di “attività” ludica oltre il concetto di gioco d’azzardo, perchè quello concepito come forma evoluta del tradizionale Lotto ha conquistato un successo praticamente immediato fin dal principio al punto da diventare effettivamente qualcosa di spiccatamente parte della cultura italiana. Il 6 al Superenalotto è divenuto in fretta uno dei massimi obiettivi o per meglio dire “sogni” da corrispondere e da coltivare nonchè il principale incentivo di questa attività, da ogni punto di vista, che ha incuriosito ed incentivato moltissimi in passato, come in tempi recenti, grazie anche ad una struttura di montepremi sempre varia.

Questo infatti non è incentrato su una cifra fissa ma viene costantemente aumentata a fronte di una dinamica precisa quanto semplice.

Il 6 al Superenalotto “fa sognare” tantissimi anche se per probabilità ottenerlo è davvero molto difficile. Quanto si può guadagnare oggi vincendo?

Il Jackpot che fa sognare: ecco quanto si vince oggi con il 6 al Superenalotto

6 al Superenalotto montepremi

Ideato negli anni 90 come forma moderna del Lotto, anche se è diventato progressivamente una forma di alternativa di quest’ultimo, il Superenalotto fa infatti ricorso alla stessa forma di “sistema” (anche se inizialmente era molto legato all’Enalotto, che faceva ricorso di un sistema similea al Totocalcio) ma si è progressivamente evoluto diventando una delle attività anche maggiormente remunerative per lo stato, permettendo vincite differenziate sia a seconda della quantità di numeri “indovinati” tra quelli estratti ma anche con la concezione di  sistemi di gioco e combinazioni diverse.

La combinazione più difficile è ovviamente il 6, ossia indovinare l’intero compendio di numeri, cosa riuscita davvero a pochisismi in circa due decadi e mezzo. In questo 2024 finora almeno nessuno ha ancora “ottenuto” il 6, anche se il 2023 è stato piuttosto fortunato in quanto è stato estratto attraverso la combinazione di 6 numeri per quattro volte.

Ad oggi il montepremi è il “record” di quest’anno ed ammonta a 70.100.000 €. Sicuramente moltissimo ma molto meno del record storico del Superenalotto, tra l’altro “sconfinato” proprio nel 2023 con la cifra 371.133.424 € che identifica anche il record europeo per qualsiasi forma di gioco ad estrazione numerica. Il sistema infatti porta il montepremi ad aumentare progressivamente ad ogni forma di estrazione, che oramai da diversi anni viene sviluppata 3 volte a settimana, ed il montepremi massimo è stato ottenuto proprio con uno dei sistemi possibili dal Superenalotto e non da una giocata singola.

Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici
POTREBBE INTERESSARTI