Bonus Conto Corrente, chi può richiederlo gratuitamente: ecco i requisiti

Entrare in possesso di un conto corrente nei tempi attuali è sicuramente qualcosa di spiccatamente più semplice rispetto al passato , condizione che è stata resa possibile dallo sviluppo progressivamente sempre più impattante di internet e di tutta una serie di meccanismi che un tempo non esistendo, richiedevano l’utilizzo di strumenti e locazioni come le filiali bancarie oggi meno diffuse e quasi totalmente digitalizzate. Per favorire la diffusione delle  transazioni digitali, quindi bonifici, ricariche e quant’altro, risulta essere assolutamente importante lo sviluppo di politiche che in particolare in negli ultimi anni ed il Bonus Conto Corrente “inaugurato” nel corso degli ultimi anni, e riproposto anche nel 2024, permette ad una percentuale non indifferente di popolazione di fare ricorso ad un conto corrente completamente gratuito in ogni termine.

Costituisce una forma effettiva di conto che non è legato ad una particolare banca, ma attraverso una richiesta si può fare richiesta di ottenimento presso qualunque forma di gruppo bancario.

In costa consiste, e come si fa ad ottenerlo? Proviamo a seguire le linee guida ufficiali.

Cos’è il bonus conto corrente, e chi può ottenerlo? Ecco la guida

bonus conto corrente

Oggi moltissimi conti corrente sono a titolo gratuito, nel senso che non presentano la necessità di pagare attivamente alcuna forma di importo a carattere mensile o annuale, al punto che diverse banche, frutto anche di una grossa concorrenza, offrono anche servizi come la possibilità di ottenere degli interessi sul deposito o anche una carta di credito a carattere gratuito.

Ma alcuni costi prescindono dal tipo di conto, ad esempio quelli legati ai bonifici “particolari”, come quelli istantanei, oppure alle varie imposte legate non solo ai bolli ma anche ad altri beni finanziari come ad esempio i libretti o i buoni postali o bancari. Un esempio è proprio l’imposta di bollo che ha un costo legato alla giacenza media.

Il Bonus Conto Corrente invece permette di avere un conto senza oneri di questo tipo e totalmente gratuito senza una forma di limitazione per i cittadini che hanno un ISEE di al massimo 11.600 euro, soglia che per ipensionati  è di al massimo 18.000 euro annui.

Per ottenere il conto corrente, presso qualsiasi banca, è opportuno aver fatto la richiesta ISEE, che poi va presentata assieme ad una richiesta ufficiale dell’apertura del conto gratuito presso la nostra banca oppure una “nuova”. In questo modo si potrà fare ricorso ad un conto a costo davvero azzerato e con commissioni totalmente o in gran parte gratuite.

Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici
POTREBBE INTERESSARTI