Il collegamento delle carte di pagamento con le applicazioni direttamente salvate sui nostri smartphone sono l’invenzione più azzeccata del secolo. Questo perché il pagamento elettronico velocizza qualsiasi tipo di passaggio e rende ogni tipo di operazione facile e alla portata di tutti. Eppure, come accade con tutti i meccanismi tecnologici, può capitare che si verifichino dei disservizi, magari proprio nel bel mezzo delle nostre attività quotidiane. Come fare?
Ecco quali sono i motivi per cui la nostra carta Postepay non si trova più sull’app
Ci sono numerose motivazioni che portano a questo tipo di situazioni, e sono diverse, ma soprattutto sono risolvibili. Ecco alcuni dei più comuni:
- La carta non è ancora attiva
Questa è la situazione meno spiacevole tra tutte, perché si risolve giusto il tempo che la carta si attivi. Infatti, se hai appena ricevuto la tua carta Postepay, potrebbe essere necessario attivarla prima di poterla utilizzare e visualizzare nell’app. Per attivarla, segui le istruzioni fornite con la carta o accedi al sito web di Postepay e segui la procedura online.
- Problemi di connessione
Questa è un’altra situazione limite, perché riguarda proprio il fattore pratico dell’utilizzo: quindi, se non c’è internet, non si può usare la carta sull’app. è bene, quindi, assicurarsi di avere una connessione internet stabile. Se la connessione è debole o instabile, potresti avere difficoltà ad accedere all’app o a visualizzare la tua carta. Prova a connetterti a una rete Wi-Fi diversa o a riavviare il tuo dispositivo mobile.
- Errore tecnico
A volte, potrebbero verificarsi errori tecnici che impediscono il corretto funzionamento dell’app Postepay. In questo caso, puoi provare a:
Riavviare l’app: Chiudi completamente l’app e riaprila.
Aggiornare l’app: Assicurati di avere l’ultima versione dell’app Postepay installata sul tuo dispositivo. Puoi controllare gli aggiornamenti sull’App Store o su Google Play.
Disinstallare e reinstallare l’app: Se i problemi persistono, prova a disinstallare l’app Postepay dal tuo dispositivo e reinstallarla.
- Manutenzione programmata
In alcuni casi, Postepay potrebbe eseguire interventi di manutenzione programmata sull’app, che potrebbero renderla temporaneamente non disponibile. In questo caso, puoi consultare il sito web di Postepay o i canali social ufficiali per informazioni sugli orari previsti di manutenzione.
- Carta smarrita o rubata
Se hai smarrito o ti è stata rubata la carta Postepay, è importante bloccarla immediatamente per evitare utilizzi fraudolenti. Puoi farlo tramite l’app Postepay, il sito web di Postepay o chiamando il Servizio Clienti Postepay.
Se hai provato tutte queste soluzioni e il problema persiste, ti consigliamo di contattare il Servizio Clienti Postepay per ricevere assistenza.
Ecco alcuni modi per contattare il Servizio Clienti Postepay
Ovviamente, ci sono situazioni che potrebbero essere legate a qualunque altro scenario non menzionato. Ma è importante ricordare che, in caso di carta attiva, va subito avvisato il numero verde 800 800 333, per informare su eventuali anomalie e ricevere comunicazioni in merito a possibili disservizi di cui non si sia informati. Il Servizio Clienti Postepay è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00.