Nuovo aggiornamento Whatsapp: gli utenti vanno nel panico, ecco perché

Nel periodo della pandemia, quando ci era impossibile può spostarsi da una parte all’altra della città per andare a trovare i nostri, un rimedio utile e necessario per affrontare questo grande ostacolo è stato sicuramente WhatsApp, un’app che ha permesso a milioni di utenti di mantenere i contatti con il mondo esterno usando la tecnologia.

C’è anche da dire che, rispetto al 2020, sull’app di WhatsApp sono state apportati importantissimi miglioramenti, il che significa che l’uso è in crescita e gli aggiornamenti pure.

Vediamo di che si tratta e quali sono i principali usi

WhatsApp è una popolare app di messaggistica istantanea che permette agli utenti di comunicare tra loro tramite messaggi di testo, chiamate vocali, videochiamate, messaggi vocali e condivisione di file.

Come vantaggi ha l’essere gratuito e facile da usare: infatti, è scaricabile gratuitamente e non richiede alcun abbonamento; è disponibile su smartphone Android, iPhone, Windows Phone, KaiOS e può essere utilizzato anche su computer tramite web o app desktop attraverso delle versioni adattate all’occorrenza. È una delle app di messaggistica, per non la più diffusa al mondo, con oltre 2 miliardi di utenti attivi. WhatsApp offre diverse funzionalità per proteggere la privacy degli utenti, come la crittografia end-to-end per le chat e la possibilità di impostare un PIN o un’impronta digitale per l’accesso all’app. Inoltre, è una versatile app di messaggistica che può essere utilizzata per diversi scopi. È un ottimo modo per rimanere in contatto con le persone care, comunicare per lavoro o per svago e tenersi aggiornati su notizie e informazioni.

Quali stati gli ultimi aggiornamenti?

L’ultimo risale al mese di aprile del 2024 e si tratta dell’interoperabilità tra app di messaggistica UE. Iniziata la graduale implementazione dell’interoperabilità tra WhatsApp, Messenger e Instagram in Europa, come previsto dalle normative UE, questa permette agli utenti di inviare messaggi di testo, immagini, video, file e audio tra le piattaforme, anche se non hanno installato tutte e tre le app.

Ma ce ne sono molte altre in fase di elaborazione, non ancora rilasciate. Fra tutte, gli utenti potranno menzionare specifici contatti nei propri aggiornamenti di stato, permettendo a chi viene menzionato di ricevere una notifica. Un’altra potrebbe prevedere il controllo di chi è davvero online; una funzione simile a “Recentemente online” di Instagram potrebbe essere introdotta, mostrando un elenco di contatti che hanno utilizzato l’app di recente. È importante notare che queste informazioni si basano su fughe di notizie e potrebbero non corrispondere alle funzionalità finali che verranno rilasciate.

Per concludere, possiamo dire che WhatsApp è una versatile app di messaggistica che può essere utilizzata per diversi scopi. È un ottimo modo per rimanere in contatto con le persone care, comunicare per lavoro o per svago e tenersi aggiornati su notizie e informazioni. E tutti gli aggiornamenti previsti in futuro serviranno solo a garantirne l’efficienza e la maggiore funzionalità. Resta che, al di là, dei limiti riconducibili a quella che è l’essenza di un’app informatica, la sua utilità rappresenta al giorno d’oggi il must have ormai diventato necessario per ciascuno di noi.

Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici
POTREBBE INTERESSARTI