Estrazione Superenalotto: ecco i numeri. “Da non credere”

Il Superenalotto è un gioco numerico a totalizzatore e a premi italiano gestito dalla SISAL. Si tratta di una delle lotterie più popolari in Italia e nel mondo, con un montepremi che spesso raggiunge cifre milionarie.

Come si gioca al Superenalotto?

Per giocare al Superenalotto è necessario compilare una schedina scegliendo 6 numeri compresi tra 1 e 90. È inoltre possibile giocare con l’opzione SuperStar, selezionando un numero addizionale compreso tra 1 e 90. Il costo di una schedina del Superenalotto è di 1€.

Come si vince al Superenalotto?

Per vincere il jackpot del Superenalotto è necessario indovinare tutti e sei i numeri vincenti estratti, nonché il numero Jolly. Le probabilità di vincere il jackpot sono circa 1 su 622,6 milioni.

Se si indovinano tutti e sei i numeri vincenti e il numero SuperStar, si vince il jackpot del Superenalotto più un premio aggiuntivo di 2 milioni di euro. Al riguardo esistono anche altri premi per chi indovina un numero minore di numeri:

5 numeri + Jolly, che ha un valore generalmente di decine di migliaia di euro; 5 numeri, con un valore generalmente di migliaia di euro; e così via fino ad arriva re ai 2 numeri che consente di ottenere un premio che ha un valore generalmente di pochi euro.

Ecco come avviene l’estrazione al SuperEnalotto

L’estrazione del Superenalotto avviene ogni martedì, giovedì, venerdì e sabato alle ore 20:00 presso la sede dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Stato a Roma.

È caratterizzato da alcune fasi principali:

1. Apertura della cassaforte: alle ore 19:30 circa, viene aperta una cassaforte videosorvegliata che contiene tre valigette contenenti le sfere numerate.

2. Prelievo delle sfere: un addetto preleva le sfere da una delle valigette e le mostra alla telecamera. Ogni sfera è associata a un numero univoco.

3. Inserimento delle sfere nelle urne: le sfere estratte vengono inserite in due urne separate: una per la sestina vincente e il Jolly e una per il SuperStar.

4. Estrazione dei numeri: le urne vengono attivate contemporaneamente e le sfere vengono estratte casualmente. I numeri estratti vengono visualizzati su un tabellone luminoso e letti da un banditore.

5. Validazione dei numeri: i numeri estratti vengono validati da una commissione di garanzia presente in sala.

6. Comunicazione dei numeri vincenti: i numeri vincenti vengono comunicati al pubblico attraverso il sito web del Superenalotto, la televisione e altri media.

Le operazioni di estrazione sono garantite da rigorosi protocolli di sicurezza per garantire la massima trasparenza e regolarità del gioco.

Oltre all’estrazione dei numeri vincenti, durante l’estrazione del Superenalotto vengono anche estratti i numeri Vincita Immediata e i numeri SuperStar Vincita Istantanea. Per quanto riguarda la Vincita Immediata, si tratta di un premio che viene assegnato a tutti i biglietti che riportano il numero Jolly estratto; il premio varia in base al costo del biglietto. Mentre la SuperStar Vincita Istantanea è un premio che viene assegnato a tutti i biglietti che riportano il numero SuperStar estratto; il premio varia in base al costo del biglietto e al numero di stelle selezionate.

Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici
POTREBBE INTERESSARTI