Marco Mengoni
fonte web: panorama

BARI – Saranno due le tappe a Bari di Marco Mengoni. Il cantante sarà presente nel capoluogo pugliese con il Mengoni Live il 13 e 14 maggio. L’artista è pronto per esibirsi sui palchi italiani con il suo tour e delizierà il pubblico e tutti i fan con questi due appuntamenti che avranno luogo al Palaflorio della città. L’artista farà ascoltare ai fan l’ultimo album, dal titolo ‘Atlantico‘, uscito lo scorso 30 novembre.

Marco Mengoni artista di successo

Marco Mengoni è uno dei più giovani italiani ma già nella sua ancora non lunga carriera vanta esperienze di successo e numerosi riconoscimenti. Il cantante, nato a Viterbo nel 1988, ha iniziato il suo percorso ad appena 14 anni, poi nel 2002 si trasferisce a Roma per frequentare una scuola di canto. Nel 2009 prende parte ad X-Factor e vince l’edizione di quell’anno. Da quel momento la sua carriera è in ascesa e firma subito un contratto da 300mila euro con la Sony Music. Nel contratto era inclusa la partecipazione al Festival di Sanremo, in cui risulta vincitore nella categoria artisti con il brano “Dove si vola” e il Premio della Critica.

Marco Mengoni album

Con i primi due album Marco Mengoni conquista il successo e la fama e viene consacrato tra i grandi della musica nazionale. Brani come “Omonimo” e “Re Matto” sono tra quelli più venduti in Italia, che per due volte gli hanno fatto vincere il prestigioso riconoscimento del Wind Music Awards. L’ultimo album “Atlantico” narra la sua esperienza di vita e i suoi viaggi fatti intorno al mondo per la sua carriera. Per portare a termine questo album il cantante ha impiegato oltre due anni tra lavoro e registrazioni. Oltre alle date baresi e italiane, Marco Mengoni si esibirà a Berlino, Zurigo, Monaco, Parigi e Madrid nel mese di aprile.