A Bari in scena il Quartetto ad archi Adorno tra musica e maestria

BARI – Si terrà a partire da lunedì 9 dicembre presso lo Showville di Bari il concerto del Quartetto ad archi Adorno. Si tratta di un Quartetto di fama internazionale che si è aggiudicato il terzo premio, il premio di pubblico e il premio speciale per aver eseguito il brano contemporaneo di Silvia Colasanti dell’edizione 2017 nel concorso internazionale premio “Paolo Borciani”. Il Quartetto ha ricevuto il riconoscimento per la migliore esecuzione. Lo spettacolo musicale si terrà lunedì 9 dicembre alle 20:45 presso il teatro Showville di Bari. I biglietti partono dal costo di 22 euro ed è possibile prenotare la propria poltrona telefonando al numero 080 97 570 84.

La fama internazionale del Quartetto ad archi Adorno

Il Quartetto ad archi Adorno è un complesso di fama internazionale che è composto da Edoardo Zosi al violino, Liù Pellicciari al violino, Danilo Squitieri al violoncello e Benedetta Bucci alla Viola. Si è fatto conoscere a livello anche internazionale per riconoscimenti importanti nella storia trentennale del concorso internazionale Borciani. Tanti musicisti, come in particolare Miguel De Silva, il Takacs quartet, Paul Badura-Skoda, Alfred Brendel, hanno espresso grande apprezzamento per questo Quartetto. Il nome del Quartetto è un omaggio al filosofo Teodoor Wiesengrund Adorno che aveva trovato ad una musica, il modo per salvare il mondo dal degrado sociale.

L’evento musicale nello Showville di Bari

Il Quartetto Adorno è stato fondato nel 2015 e si è perfezionato nella scuola di musica di Fiesole: ha tenuto concerti importanti nella società musicali italiane ed estere come presso la Wigmore hall di Londra, Ravenna festival, La società dei concerti di Milano e non solo. Ora lo show si terrà a Bari dove il Quartetto si esibirà in tutto il suo talento.