Festa del Cioccolato
Festa del Cioccolato

BARI – Si terrà dal 1 al 3 Marzo 2019 la Festa del Cioccolato a Bari, un evento che delizierà grandi e piccini. L’evento si svolgerà in Piazza Libertà dalle 10:00 alle 23:55 e sarà una vera occasione per dare sfogo alla propria golosità. La manifestazione dedicata al dolce in assoluto più amato in tutto il mondo si prospetta un evento molto atteso e in grado di soddisfare tutti.

Gara di cake design alla Festa del Cioccolato

La manifestazione gastronomica consentirà a tutti di degustare vari tipi di prodotto, quindi vari tipi di cioccolato, da quello fondente a quello al latte ma anche quello che si usa per la preparazione di dolci e quello in barrette. La Festa del Cioccolato si propone anche di fornire tutte le informazioni sulle origini di questo prodotto e sulle tecniche di lavorazione innovative che rendono più semplice la sua preparazione. Numerose le iniziative in programma, tra cui anche una gara di cake design che permetterà ai partecipanti di fare sfoggio delle proprie doti creative. I giudici selezioneranno i dolci preparati e premieranno i migliori con premi in cioccolato.

Anche un laboratorio per bambini alla Festa del Cioccolato

Durante la Festa del Cioccolato ci sarà anche un laboratorio Choco Play studiato appositamente per i bambini, in cui i piccoli potranno conoscere tutti i segreti del cioccolato con giochi e manipolazioni del prodotto stesso. Ci saranno anche spettacoli e animazioni e visto che siamo in periodo di carnevale i bambini parteciperanno ad una gara che premierà la maschera più bella. I premi verranno assegnati il 3 Marzo. L’iniziativa è stata promossa dal Comune di Bari e dall’associazione nazionale cioccolatieri Choco Amore e sarà una bella occasione per passare dei momenti deliziosi tutti insieme.