Selezione Miss Mondo Gallipoli
Riconoscimento editoriale: pagina ufficiale Facebook Miss Mondo

GALLIPOLI – E’ ufficialmente partito il concorso di bellezza per selezionare tra le 150 ragazze arrivate a Gallipoli quelle che parteciperanno a Miss Mondo. Le selezioni si terranno il 3 e 15 giugno e permetteranno di decretare le concorrenti che andranno a rappresentare l’Italia al famoso concorso la cui finale si terrà il 7 dicembre 2019 in Tailandia. Le ragazze giunte nella cittadina pugliese provengono da tutte le regioni italiane e sono impegnate in una serie di incontri e appuntamenti che prevedono la loro preparazione alla selezione.

Due appuntamenti per la selezione italiana di Miss Mondo

La prima selezione fra le 150 ragazze giunte a Gallipoli per partecipare a Miss Mondo sarà lunedì 3 giugno. In questa giornata le ragazze sfileranno in una passerella e fra di loro saranno selezionate 50 finaliste, che sfileranno nuovamente il 15 giugno per dare alla giuria la possibilità di scegliere quelle che andranno a rappresentare l’Italia al concorso internazionale. L’evento si terrà al Teatro Italia di Gallipoli e sarà presentato da Giorgia Palmas. Tra gli ospiti ci saranno Alessandro Cecchi Paone, Filippo Magnini, Bianca Atzei, Pino Campagna e Luca Abete.

Quattro le fasce per le selezioni italiane di Miss Mondo

Organizzatrice della kermesse di Miss Mondo è la AdM International in collaborazione con sponsor e partner. Durante la selezione saranno consegnate quattro fasce speciali corrispondenti a delle discipline in cui le miss dovranno dare prova di abilità: Talent, Sport, Beach e Model, che rispecchiano quelle previste nel concorso internazionale. I due appuntamento di questa andranno in onda su Donna TV, nuova emittente nazionale sul canale 62 del digitale terrestre. A commentare l’evento sarà Roberto Alessi, direttore di Novella 2000, mentre per tutta la durata dell’evento andrà in onda anche una striscia quotidiana condotta da Tania Bambaci, ex Miss Mondo Italia.