A Lecce La Festa del Cioccolato e le sue golosità

LECCE – Dal 6 all’8 Dicembre 2019 a Lecce si terrà  la Festa del Cioccolato. L’evento avrà luogo in Piazza Sant’Oronzo alle ore 10:00. La manifestazione ricca di squisitezza si terrà proprio nel cuore della città barocca e avrà una durata di tre giorni. La kermesse è in assoluto la più gettonata perché propone un alimento goloso che piace a tutti e soprattutto permette di apprezzare tutta la bontà del cioccolato artigianale italiano.

La Festa del Cioccolato per un weekend golosissimo

In occasione della Festa del Cioccolato di Lecce interverranno artigiani del cioccolato provenienti da ogni parte d’Italia, per far vivere a tutti momenti golosi durante il weekend goloso. Ci saranno laboratori didattici Choco Play, sculture in cioccolato e intrattenimenti musicali per tutti. L’evento è promosso dall’Associazione Nazionale Cioccolatieri CHOCO AMORE e patrocinato dal Comune di Lecce. La kermesse si propone l’obiettivo di diffondere la cultura del cioccolato nella città del barocco e mettere in risalto le opere d’arte realizzate dai maestri cioccolatai.

Tantissimi i capolavori artistici che si potranno ammirare

Si potranno quindi ammirare i capolavori artistici che gli artigiani prepareranno con il cioccolato e che riprodurranno soggetti fra i più svariati, come cellulari, oggetti di trucco, accessori moda e molto altro. A rendere avvincente questo evento sono i numerosi appuntamenti che si terranno in queste giornate e che attireranno numerosi visitatori. La Festa del Cioccolato in ogni tappa del tour è caratterizzata da una scultura in cioccolato che raffigura qualcosa che è simbolo della città dove viene organizzata. A Lecce ci penserà Stefano Comelli a scolpirla e a farla uscire come per magia davanti alla popolazione che sicuramente non perderà la vista di vedere nascere la “Choco Scultura“.