A Lecce Yuko Araki apre la rassegna “Xenomorph Sounds”

LECCE – Sai terrà a Lecce la rassegna “Xenomorph Sounds”. Ad aprire l’evento sarà Yuko Araki, artista giapponese molto apprezzata. La rassegna avrà luogo il 13 ottobre nelle Officine Culturali Ergot alle ore 20:00. L’associazione culturale Sud Sonico inizia così la stagione autunnale e propone un nuovo format di concerti che si prevede piaceranno molto al pubblico leccese e anche ai visitatori. Si tratta di un concept innovativo, che come detto si chiama Xenomorph Sounds e darà maggiore spazio a diverse forme di musica contemporanea, per poterle rendere accessibili a tutti, sia agli appassionati che ai non, a prescindere dall’età.

Tanti artisti si esibiranno sul palcoscenico

Saul paco si alterneranno musicisti locali e internazionali e regaleranno al pubblico splendide performance che si svolgeranno fra installazioni light design, dando luogo ad un’atmosfera accogliente e speciale. Prima delle esibizioni si terranno anche delle ottime degustazioni di semplici pietanze tipiche della tradizione culinaria salentina con aggiunta di elementi internazionali. La rassegna musicale sarà aperta da Yuko Araki, con un live che metterà in mostra tutte le qualità dell’artista giapponese.

 Yuko Araki artista di eccezionale talento

Yuko Araki, che ha avuto il suo esordio con l’album “II”, proporrà un’esibizione in chiave elettronica, che si distinguerà per le armonie dissonanti e ritmiche astratte, miscelate a sonorità della musica giapponese tradizionale. Il concerto live dell’artista giapponese verrà aperto da Ennio Ciotta, scrittore, giornalista, DJ e cultore dei movimenti underground, mente Fresh Rucola si occuperà delle installazioni visuals e Viviana Martucci curerà il reportage visivo di questo straordinario evento. Ancora una volta l’associazione Sud Sonico riesce nel suo intento, ovvero quello di promuovere la cultura musicale innovativa e dare quindi una ventata di freschezza al panorama musicale.