A Melendugno lo spettacolo “I fiori del Latte” con Biagio Izzo

MELENDUGNO – Si terrà il 9 gennaio 2019 a Melendugno lo spettacolo I fiori del Latte con Biagio Izzo, che trae ispirazione dal delicato e attuale tema della “terra dei fuochi”. Lo spettacolo di Eduardo Tartaglia andrà in scena al Nuovo Cinema Paradiso. Si tratta di una brillante commedia che si propone di divertire il pubblico affrontando una questione complicata, che è quella che tormenta la zona compresa tra la provincia di Caserta e quella di Napoli, vittima ormai da anni dello smaltimento abusivo di rifiuti tossici e dell’inquinamento ambientale, causa di morte per milioni di persone.

Un cast eccezionale nella commedia I fiori del Latte

Protagonisti della commedia I fiori del Latte saranno, oltre a Biagio Izzo, Mario Porfito, Angela De Matteo, Stefano Jotti, Stefano Meglio e Ivan Senin. La commedia narra la storia dei cugini Scapece, Aniello e Costantino, che vivono nel paese fittizio di Casal Di Sotto Scalo. I due, dopo anni di sacrifici, stanno per realizzare il sogno di aprire il caseificio “Fiori del latte”, un caseificio dai sapori genuini, una specie di oasi ecologica dove tutto è naturale, senza nessun artificio. L’intento dei due cugini è quello di far diventare il caseificio un vero e proprio fiore all’occhiello della zona. Purtroppo, alla vigilia dell’inaugurazione, scoprono che anche sotto il terreno su cui pascolano le bufale del loro allevamento vi sono dei bidoni sospetti che hanno causato avvelenamenti.

Scelta difficile nella commedia I fiori del Latte

I due cugini sono in bilico e da una parte vorrebbero denunciare il ritrovamento alle autorità, mentre dall’altra vogliono portare avanti il loro sogno. La sceltasi presenta difficile e i due avranno a che fare non solo con gli affari ma in particolar modo con la loro coscienza. Nella commedia I Fiori del Latte Tartaglia rivela la straordinaria capacità di mescolare la comicità con la riflessione e la denuncia sociale, smorzando però tutto con la sua velata ironia.