A Mesagne Dino Abbrescia in “Raccondino”

MESAGNE – Avrà luogo Giovedì 7 febbraio 2019 lo spettacolo “Raccondino” di Dino Abbrescia. L’evento avrà luogo al Teatro Comunale di Mesagne e si tratta di uno spettacolo autobiografico, comico e tragicomico, ma anche cosmico e tragicosmico, a dire dello stesso attore. Lo spettacolo prende spunto dalla voglia dell’attore di raccontarsi attraverso i propri personaggi, dando vita appunto ad un esilarante spettacolo che divertirà sicuramente il pubblico.

Dino Abbrescia e il suo spettacolo autobiografico

Nello spettacolo di Dino Abbrescia fanno capolino diverse figure fantastiche e premonitrici spesso anche drammatiche e reali che si accavallano alle vicende vissute nella vita personale dell’attore. Il suo racconto parte da Bari, sua città natale e in cui ha trascorso la sua infanzia, durante la quale ha condiviso la camera da letto con le nonne. Alla sua crescita si accompagnano gli insegnamenti rigidi e solidi del padre poliziotto, contornata da tanti sogni e voglia di rock’n’roll. Alcuni dei suoi ruoli più noti sono quelli interpretati per le fiction Distretto di Polizia (decima e undicesima edizione) e Squadra Antimafia.

Viaggio personale di Dino Abbrescia

Prima di iniziare la carriera nel mondo dello spettacolo, Dino Abbrescia ha fatto i lavori più disparati e coltivava anche una passione, quella della tromba, strumento che si dilettava a suonare quando aveva del tempo libero. Proprio durante un suo concerto in un locale fece la conoscenza con un produttore che lo introdusse nell’attività di “allestitore” di scenografie e da lì ha mosso i primi passi nel mondo del cinema. Lo spettacolo Raccondino è un viaggio personale supportato in scena da preziosi cammei di amici attori e autorevoli colleghi videoproiettati sul palco e mette in discussione il ruolo dell’attore, dell’artista costretto a manovrare i fili di se stesso interpretando sempre nuovi personaggi. Lo spettacolo si terrà al Teatro Comunale di Mesagne in Via Federico II alle ore 20:30 con ingresso a pagamento. Per info telefonare al numero 0831 735199.