A Monopoli Loredana Lipperini con “Guida galattica per Signori degli anelli”

MONOPOLI – Si terrà a Monopoli Venerdì 8 febbraio 2019 lo spettacolo di Loredana Lipperini “Guida galattica per Signori degli anelli”. L’evento avrà luogo al Teatro Radar della città pugliese e rientra nel cartellone della stagione di prosa 18/19 della città, curata dal Consorzio Teatri di Bari e in collaborazione con il Comune di Monopoli e il Consorzio Teatro Pubblico Pugliese. In questo spettacolo si dà valore alla letteratura fantastica nella nostra modernità e permette di capire come ha ridisegnato il nostro immaginario, anche attraverso l’umorismo.

Evento con Loredana Lupperini sulla letteratura fantastica

L’evento Guida galattica per Signori degli anelli” di Loredana Lipperini fa parte della rassegna “Stagioni Diverse”, curata da Nicola Lagioia, presidente onorario di Teatri di Bari, al teatro Radar di Monopoli ed è una delle quattro lezioni appassionanti a cui il pubblico potrà assistere per ascoltare dall’autrice come la letteratura fantastica ha portato una vera e propria irruzione nella modernità, stravolgendola e anche migliorandola.

Loredana Lipperini allieterà gli spettatori

La scrittrice, giornalista e conduttrice radiofonica Loredana Lipperini allieterà quindi gli spettatori guidandoli attraverso la letteratura fantastica che, esattamente come la tutta la letteratura, include personaggi ed episodi di impronta umoristica. Spesso i personaggi umoristici sono quelli risolutivi, senza i quali l’eroe non riuscirebbe a portare a compimento la propria missione e attraverso essi la scrittrice regalerà momenti di divertimento e di serenità. Una vera occasione per apprendere l’umorismo del mondo epico che spesso viene sottovalutato e che invece è preponderante e se messo in evidenza acquista un altro valore. Lo spettacolo si terrà a Monopoli Venerdì 8 febbraio 2019 all’Auditorium Teatro “Radar” sito in Via Magenta, 71 alle ore 21:00 e con ingresso a pagamento. Il costo del biglietto è di 5,00 € e per Info telefonare al numero 335 80 52 211