A Monopoli va in scena Pensaci Giacomino! con Leo Gullotta

MONOPOLI – Si terrà all’Auditorium Teatro “Radar” di Monopoli Martedì 5 febbraio 2019 lo spettacolo Pensaci Giacomino! con Leo Gullotta. La commedia teatrale rientra nella stagione di prosa 18/19 del Consorzio Teatri di Bari. Lo spettacolo ripropone la novella di Luigi Pirandello su lettura drammaturgica e regia di Fabio Grossi. Sul palco insieme a Gullotta ci saranno anche Liborio Natali, Rita Abela, Federica Bern, Valentina Gristina, Gaia Lo Vecchio, Marco Guglielmi, Valerio Santi e Sergio Mascherpa. In quest’opera sono presenti tutti i ragionamenti, i luoghi comuni, gli assiomi pirandelliani. Il testo condanna una società becera e ciarliera, dove il gioco della calunnia, del dissacro e del bigottismo è sempre pronto ad emergere.

Pensaci Giacomino! novella di Pirandello

Con la commedia Pensaci Giacomino! ancora una volta si alza il sipario del teatro Radar di Monopoli che con questa prima Stagione di Prosa ha presentato un cartellone ricco e inedito, curato da Teresa Ludovico, più un progetto speciale curato da Nicola Lagioia, presidente onorario di Teatri di Bari e Premio Strega nel 2015. Il Comune di Monopoli ha affidato al Consorzio Teatri di Bari – TRIC la gestione del nuovo contenitore culturale della città, facendo un grosso passo in avanti nel percorso di recupero e riapertura della struttura.

Pensaci Giacomino! con Leo Gullotta commedia da non perdere

Nella stagione di prosa proposta dal comune di Monopoli grande attenzione è stata data ai giovani, alle associazioni locali aderenti al protocollo di rete e alle imprese e sono state previste anche importanti del 30% sull’acquisto dei biglietti e degli abbonamenti per chi vuole avvicinarsi al teatro. Anche in occasione della commedia Pensaci Giacomino! con Leo Gullotta chiunque potrà usufruire di sconti e assistere ad uno spettacolo unico con attori di spicco.