A Palazzo Pesce il concerto The music is the magic

MOLA DI BARI – Si svolgerà il 15 dicembre a Palazzo Pesce il concerto The music is the magic!, un omaggio a Abbey Lincoln, cantante, musicista e autrice che ha tratteggiato uno dei lati più ‘africani’ della musica jazz. L’evento avrà inizio alle ore 20.30 e sarà una vera e propria occasione per immergersi nell’atmosfera intima e segreta di suoni magnifici con Lisa Manosperti e Donatello d’Attoma. La musica di Abbey Lincoln, pioniera della sperimentazione nel canto jazz, ha lasciato brani celebri di incredibile bellezza e ha segnato un’epoca con la sua voce nera straziante e suadente.

The music is the magic! concerto omaggio a Abbey Lincoln

Grazie al concerto The music is the magic! sarà possibile immergersi nelle incredibili sfumature che saranno rese dal duo composto dalla voce di Lisa Manosperti e Donatello d’Attoma, che trasporteranno il pubblico in una dimensione magica e ricercata. Una laurea in Canto jazz e alle spalle diverse collaborazioni illustri con artisti di tutto il mondo, Lisa Manosperti vanta incisioni inserite fra i migliori album jazz e nel 2013 presente nella top ten delle migliori cantanti jazz italiane. Donatello d’Attoma, al pianoforte, vanta un diploma in Organo e Composizione organistica e laurea in Musicologia e una carriera concertistica intensa sia in Italia che all’estero dove ha collaborato con musicisti internazionali. Il giovane ha alle spalle anche una ricerca sul processo improvvisativo che ha portato avanti con SIdMA e Ut Orpheus.

The music is the magic! occasione per vivere un’esperienza unica

L’evento The music is the magic! si svolgerà nella splendida cornice di Palazzo Pesce a Mola di Bari, sito in Via Van Westerhout, 24. Il ticket d’ingresso per partecipare al concerto è di 10 euro. Per prenotazioni telefonare al numero 3931340912.