Acquaviva delle Fonti celebra il 2020 con una mostra

ACQUAVIVA DELLE FONTI – Mostra a Palazzo de Mari di Acquaviva. L’ appuntamento è per il 5 gennaio con un grande evento seicentesco.

Infatti, il 2020 si apre con una mostra storica ed un salto indietro nel tempo. Acquaviva delle Fonti ha deciso di catapultare il suo pubblico nel 1682, con un concerto stile barocco ed una deliziosa degustazione di pasticceria d’epoca.

Alle 18.30, presso Palazzo de Mari in sala Colafemmina, turisti e cittadini assisteranno ad un evento d’epoca e ricorderanno come la 19enne Laura Maria Doria del Carretto, sposa del figlio del principe Carlo I di Acquaviva, venne accolta in paese con musica e sfarzo.

A fare da sfondo alla serata, l’ensemble di musica barocca Sambuca Lyncea delizierà il pubblico con ottima musica. In più, la pasticceria dello chef acquavivese Eustachio Sapone sazierà i palati del pubblico. Nel corso della mostra, gli artisti proporranno anche le musiche del compositore Giovanni Cesare Netti, accompagnate dai versi del poeta e regista della serata Domenico Antonio Mele e decantati dall’attore Ugo Maurino.

La mostra è organizzata dal Comune di Acquaviva e patrocinata dalla Regione Puglia, con la partecipazione e collaborazione del Teatro pubblico pugliese, l’Università degli studi di Bari e l’Università degli studi della Basilicata.

Non si tratta della prima manifestazione che si tiene ad Acquaviva. Il Comune ha in mente tantissime iniziative per il 2020!