Ad Andria arriva Walkzone, la camminata divertente

ANDRIA – L’evento avrà luogo alla Villa Comunale il 27 Ottobre 2019 alle ore 9:00. Visto che la camminata allunga la vita, ecco un evento che promuove questa attività che fa bene al cuore e a tutto l’organismo. A sostenerlo sono i medici e ricercatori di tutto il mondo e pare che sarebbero sufficienti 25 minuti di corsa al giorno per recuperare almeno 7 anni di vita.

Walkzone fa bene alla salute

La Camminata Sportiva di Gruppo organizzata da Walkzone per domenica 27 ottobre è dunque una occasione perfetta per fare una bella corsetta salutare. La corsa attraverserà la Villa Comunale e i vicoli del centro storico di Andria, e quindi si potrà godere della bellezza del centro storico di questa cittadina. La camminata si svolgerà sotto la guida di un Team esperto e qualificato e a tratti si dovranno fare degli esercizi di fitness dinamico. Il tutto avverrà con l’utilizzo di Cuffie con sistema di diffusione Wireless che permetterà di comunicare ai partecipanti cosa fare.

Quanto dura il percorso

Il percorso della Walkzone è lungo circa 5/6 chilometri e permetterà di girare fra le  bellezze della città. E’ una splendida occasione per valorizzare il ricco patrimonio naturale, artistico e culturale della città di Andria. Tutti possono prendere parte all’evento, l’importante che godano di buona salute e  possano resistere per tutta la durata della camminata, che è all’incirca di un’ora. La partenza è prevista per le ore 9:30, mentre l’arrivo è previsto per le 10:30 al punto di partenza. Il format Walkzone coniuga le tecniche del walking sportivo ad esercizi di fitness dinamico e negli ultimi anni ha avuto un enorme seguito anche in Italia. La camminata è un potente alleato del cuore, fa bene al metabolismo, aiuta a dimagrire e stimola le attività cerebrali. Il costo di iscrizione all’evento è di 10 euro.