Home Eventi in Puglia Ad Ostuni live di Vince Abbracciante grande artista

Ad Ostuni live di Vince Abbracciante grande artista

by Giusy
Vince Abbracciante

OSTUNI – Avrà luogo il 28 Settembre 2019 ad Ostuni il concerto live di Vince Abbracciante che promuovere il suo secondo disco Terranima. L’evento si svolgerà allo Slow Cinema alle ore 21:00. La città pugliese riaccoglie a braccia aperte il famoso fisarmonicista, considerato uno dei più talentuosi nel panorama musicale del jazz italiano. L’album è prodotto dall’etichetta discografica pugliese Dodicilune Records con il sostegno di MiBAC e SIAE ed è il secondo progetto della carriera discografica dell’artista. Terranima rivela una vera e propria musica da crocevia, in cui si incrociano sogni e desideri che profumano di terre lontane ed esotiche, pur restando ancorata fortemente alla terra della nascita.

Vince Abbracciante e Terranima, suo ultimo lavoro

In questo suo straordinario lavoro Vince Abbracciante infonde quindi il sapore della terra salentina, che spicca e si rivela in tutta la sua generosità, proprio come i prodotti della terra, pulsanti e vitali. Il forte legame dell’autore con la Puglia aspra eppure sorprendentemente generosa come una madre è evidente nel progetto dell’artista e la fisarmonica, strumento principale della musica popolare italiana, in tutte le tracce si amalgama alla perfezione con gli archi dell’orchestra e con la voce di Gabriele Mirabassi, solista mirabile.

Chi è L’artista

Le tracce del disco comprendono Saltarello in Dodicilune, Impressioni di Puglia; Fantasia Terranima, Requiem per un Ulivo, Fuga a Sud; Choro 5, Genipabu, La Borsini, Serenata del Canto e dell’Incanto. Vince Abbracciante si è laureato in Fisarmonica classica presso il Conservatorio di Matera ed è impegnato nei suoi concerti in giro per il mondo. Sul palco si esibisce accanto a prestigiosi nomi del jazz e del pop.

Related Articles