Ad Ostuni Zucchero e Cannella, weekend di sapori, arte e musica

OSTUNI – Si rinnova l’appuntamento con Zucchero e Cannella, evento di arte, sapori e musica che torna a grande richiesta nella città bianca di Ostuni. L’evento avrà luogo dal 7 al 9 dicembre 2018 e farà da apripista alla rassegna natalizia, inebriando la città con sapori e profumi. Il weekend ricco di eventi e divertimenti è a cura dell’associazione La Ghironda, che sta lavorando in collaborazione con l’Amministrazione Comunale per assicurare la riuscita di questa edizione.

Zucchero e Cannella weekend di sorprese

Il weekend di Zucchero e Cannella si prospetta ricco di cultura, arte e divertimento, con tanti eventi in grado di soddisfare ogni età e si propone l’obiettivo di dare agli ostunesi e ai turisti un evento piacevole in cui poter apprezzare la musica, il cibo, l’artigianato e il teatro di strada. Ci saranno laboratori per bambini nella giornata di Venerdì 7 dicembre, che col titolo “Noi siamo quello che mangiamo” faranno divertire bambini dai 6 agli 11 anni. Il primo turno del laboratorio avrà inizio alle ore 19.00 e il secondo turno alle ore 21.00. I bambini potranno riscoprire il gusto e l’amore per i prodotti freschi e di stagione tipici del luogo. Sarà l’arte a stimolare il loro interesse verso alcuni cibi e curiosità nei confronti degli alimenti, in modo che i piccoli possano seguire una corretta alimentazione.

Tanti laboratori durante l’evento Zucchero e Cannella

Nella giornata di Sabato 8 dicembre ci sarà “Coloribo, colora con il cibo!”, un laboratorio per bambini dai 3 agli 11 anni, curato da Bice Perrini, con tre turni, ore 11:00, ore 16.30, ore 18.30. I bambini saranno condotti verso un percorso dall’artista-chef Bice Perrini che rivelerà come realizzare una merenda colorata con i colori naturali dei prodotti dell’Orto. Domenica 9 dicembre si terrà “Il mondo delle Api”, laboratorio per bambini dai 3 agli 11 anni, che farà scoprire loro la curiosa vita dell’alveare e delle api che si nutrono del nettare contenuto nei fiori