AHIA! di Damiano Nirchio in scena al Teatro Radar di Monopoli

MONOPOLI – Andrà in scena dall’8 gennaio 2019 al 9 gennaio 2019 AHIA! di Damiano Nirchio in scena al Teatro Radar di Monopoli. L’evento è dedicato ai bambini dai 6 anni in su e rientra nella stagione di prosa 18/19. Il programma nel cartellone è stato redatto ponendo tanta attenzione ai giovani, alle associazioni locali aderenti al protocollo di rete e alle imprese. La prima stagione ha visto un grande impegno da parte del Consorzio Teatri di Bari e dell’Amministrazione per avvicinare le persone di qualsiasi fascia sociale e di qualsiasi età.

AHIA! Evento per bambini

Il progetto AHIA! di Damiano Nirchio è a cura del Consorzio Teatri di Bari e in collaborazione con il Comune di Monopoli e il Consorzio Teatro Pubblico Pugliese. Per la drammaturgia e regia vedrà Damiano Nirchio, mentre assistente alla drammaturgia e regia è Anna Maria De Giorgio. Ad occuparsi dei suoni e luci è Carlo Quartararo, dei costumi Cristina Bari, dei pupazzi Raffaele Scarimboli e della cura del movimento Anna Moscatelli.

AHIA! Spettacolo sulle insidie della vita

Lo spettacolo AHIA! di Damiano Nirchio ha come scena un luogo dove le anime si preparano a nascere per la prima o per l’ennesima volta, ma in cui c’è un problema: una piccola anima proprio non ne vuole sapere di venire al mondo. L’Ufficio Nascite e il Signor Direttore le hanno provate tutte per convincerla, ma niente! Tutti fanno la fila e spingono pur di vedere com’è fatta la Vita, ma lei invece proprio non ne vuole sapere. Una donna anziana che narra dell’essere bambini, della paura del Dolore e delle piccole e grandi difficoltà e quindi la fatica, la delusione, la paura di non farcela, la malattia. Narra anche di quel rifiuto, dei piccoli come dei grandi, di affrontare e attraversare tutto ciò che non è piacevole ed è faticoso, per scoprire che senza i fastidiosi “Ahia!” non si può costruire la felicità.