Al Teatro Orfeo di Taranto “Il Fascino del Virtuosismo”

TARANTO – Si terrà Giovedì 10 gennaio 2019 “Il Fascino del Virtuosismo” al Teatro Orfeo di Taranto, un concerto di musica classica che vedrà esibire Anna Tifu al violino e Luigi Piovano in veste di direttore. Il Teatro Orfeo si trova in Via Pitagora, 78 e l’evento avrà inizio alle ore 20:30. L’ingresso è a pagamento e per Info telefonare al numero 0997304422.

Il Fascino del Virtuosismo con Anna Tifu

Anna Tifu, vincitrice del Concorso George Enescu 2007 a Bucarest, è considerata una delle maggiori violiniste della sua generazione. Nata a Cagliari, ha iniziato a suonare il violino all’età di sei anni sotto la guida di suo padre e ha cominciato ad esibirsi in pubblico a otto anni quando ha vinto il primo premio con uno speciale riconoscimento nella serie di concerti di Vittorio Veneto. Ad 11 anni ha fatto il suo debutto come solista con l’Orchestre National des Pays de la Loire ea 12 anni ha eseguito il Concerto per violino di Bruch alla Scala di Milano. A 14 anni ha vinto il primo premio al Concorso Internazionale Viotti Valsesia ea Stresa, dove ha vinto il Concorso Internazionale Marcello Abbado nello stesso anno e ha ricevuto il suo Diploma di musica a Cagliari all’età di 15 anni con onore e onore.

Anna Tifu artista di grande talento

In seguito Anna Tifu è stata insignita della borsa di studio dell’Accademia Internazionale di Musica di Cagliari per studiare a Parigi dove ha conseguito il Diplome Supérieur de Concertiste all’Ecole Normale. nna è apparsa con molte delle migliori orchestre e orchestre da camera del mondo, tra cui l’Orchestra Nazionale di Santa Cecilia, l’Orchestra Nazionale della RAI di Torino, l’Orchestra della Fondazione Arena di Verona e molte altre, e ha collaborato con musicisti come Maxim Vengerov, Yuri Bashmet, Ezio Bosso, Julien Quentin, Giuseppe Andaloro e tanti altri.