Al Teatro Palazzo di Bari di scena Il Padre, Haber e Della Rovere protagonisti

BARI – Sarà presentato nel teatro Palazzo di Bari lo spettacolo Il Padre. La commedia avrà luogo venerdì 7 dicembre alle 21:00 ed è stata scritta dal commediografo Florian Zeller nel 2012. Di base drammatica, la commedia è stata un grande successo già dalla prima uscita, tanto da essere tradotta in varie lingue ed essere riprodotta nei più grandi paesi europei, compresa l’Italia. Si tratta della settima opera dello scrittore e drammaturgo Florian Zeller, vincitore di uno dei più prestigiosi premi il Prix Interallié nel 2004. Lo scrittore è stato definito come il più grande scrittore teatrale dei giorni nostri.

Il Padre, Haber e Della Rovere protagonisti

Lo spettacolo Il Padre avrà luogo venerdì 7 dicembre nel teatro Palazzo di Bari e avrà come attori protagonisti Alessandro Haber che rivestirà il ruolo del Padre e Lucrezia Lante della Rovere che sarà la figlia. La durata dello spettacolo è di 100 minuti ed è basato su Andrea e la figlia Anna: Andrea è un uomo di mezza età che manifesta la perdita della memoria a causa dell’Alzheimer. All’inizio l’uomo non vorrà andare a vivere con la figlia e il marito Pietro, ma quando le sue condizioni cominciano a peggiorare, Andrea perderà il contatto con la realtà e mescolerà i ricordi con la fantasia. Sarà la figlia Anna a prendere decisioni al posto del padre, anche contro la sua stessa volontà, ma non avrà scelta.

Il Padre al Teatro Palazzo

La commedia avrà luogo al Teatro Palazzo di Bari. L’opera, giunta in Italia nel 2017 è stata tradotta e recitata fedelmente come è stato scritto dall’autore Florian Zeller e l’attesa è tanta per gli appassionati che non vedono l’ora di assistere allo spettacolo il 7 dicembre alle 21:00.