Al via la 13esima edizione della Marcia Mariana ad Andria

ANDRIA – Avrà luogo il 1 maggio 2019 ad Andria la 13 esima edizione della Marcia Mariana, un evento di sport e fede che riscuote sempre gran successo. La corsa partirà da Piazza Pio IX alle ore 9:00 e come sempre è molto attesa nella città dell’olio. Questo evento sportivo richiama ogni anno visitatori provenienti dai paesi limitrofi ed è un’ottima occasione per ricordare i tempi antichi. Infatti, gli andriesi nel 157 arrivarono a piedi e pregando al Santuario della Madonna del Miracoli.

Marcia Mariana evento della tradizione popolare

Ogni anno la tradizione viene riproposta e celebrata nel 1 maggio, mese dedicato al culto mariano che viene vissuto tra momenti conviviali di fede e sport. Numerose sono state le persone che nel corso degli anni hanno preso parte alla corsa, una tendenza che anche per l’edizione del 2019 è stata confermata e anche quest’anno quindi si prospetta alta la presenza di partecipanti. Le iscrizioni per la Marcia Mariana sono infatti in aumento. Organizzata dall’Associazione Madonna dei Miracoli, la manifestazione è una occasione unica per ricordare ai cittadini una tradizione popolare che ha delle caratteristiche ben precise.

Marcia Mariana programma 2019

I percorsi previsti per la Marcia Mariana 2019 sono due: uno più lungo di 10 km e un altro più breve, con 5 km in meno da percorrere. La partecipazione alla corsa deve essere registrata presso il Santuario Madonna dei Miracoli, tutti i giorni dalle ore 17:00 alle ore 19:30. Quando si concluderanno le iscrizioni, ovvero il 30 aprile, si potrà ritirare il kit da utilizzare in gara. La partenza della marcia è prevista da Piazza Pio IX il 1 maggio alle ore 9:00.