All’auditorium Teatro
Dori Ghezzi, Meacci Serafini Riconoscimento editoriale: Twitter.it

MONOPOLI – Avrà luogo all’auditorium Teatro “Radar” di Monopoli la presentazione di Dori Ghezzi, Meacci Serafini “Lui, io, noi”. L’evento si terrà Domenica 3 marzo 2019 e rientra nella stagione di Prosa organizzata dal Tric Teatri di Bari in collaborazione con il Comune di Monopoli e il Teatro Pubblico Pugliese. L’inedito cartellone curato da Teresa Ludovico prevede anche un progetto speciale curato da Nicola Lagioia, presidente onorario di Teatri di Bari e Premio Strega nel 2015.

La storia della coppia narrata nel libro Dori Ghezzi, Meacci Serafini “Lui, io, noi”

Nel libro Dori Ghezzi, Meacci Serafini “Lui, io, noi” si narra la storia tra Dori e Fabrizio, un amore nato per caso, quando lei cantava “Casatschok” e lui con molta malinconia pronunciava le parole di “Inverno”. Il loro amore raccontato in questo libro viene narrato da Dori come se i due fossero vecchi amici, pronti ad ascoltare le sue parole senza avanzare alcun giudizio. Nel libro ci sono delle pagine dedicate alla nascita della figlia Luvi, che ha duettato con il padre in alcune canzoni, alla loro vita tranquilla in Sardegna interrotta e turbata dal sequestro, che sconvolse le loro vite.

Dori Ghezzi, Meacci Serafini “Lui, io, noi” scritto con gli autori del film

Nel racconto che Dori nel libro Dori Ghezzi, Meacci Serafini “Lui, io, noi” tuttavia il tono è sereno, pacato. Oramai si tratta di un ricordo che appartiene al passato, anche se farà sempre parte di lei e questo nessuno potrà cambiarlo. Ma si narra anche degli incontri fatti durante il percorso della loro vita, con personaggi come Lucio Battisti, Fernanda Pivano, Cesare Zavattini, più che artisti degli amici, che hanno circondato la coppia di affetto. Il libro è stato scritto in collaborazione con gli autori della fiction “Principe Libero”, Giordano Meacci e Francesca Serafini. La presentazione del libro avverrà Domenica 3 marzo 2019 all’auditorium Teatro “Radar” di Monopoli.