Andria: Arriva la Festa della Pentolaccia il 18 febbraio

Il Carnevale 2018 si è ormai purtroppo concluso, ma non i festeggiamenti atti a coinvolgere il pubblico composto da bambini. Domenica, 18 febbraio 2018, infatti, avrà luogo nella città di Andria la Festa della Pentolaccia, un evento coinvolgente e all’insegna dei sorrisi.

A partire dalle ore 17.00 e fino alle 19.00, la location di via Oberdan numero 4 si trasformerà in un luogo incantato grazie ai Giovani della Croce Rossa andriese. Sono davvero tante le attività previste per la città della Puglia: giochi per far sorridere, tra cui “Fai la barba al palloncino” e “mangiapalline”, balli e sfilate delle maschere e naturalmente la rottura della pentolaccia.

I Giovani di Croce Rossa di Andria, con l’ausilio degli Operatori del Sorriso, hanno deciso di organizzare un appuntamento, pensato appositamente per far divertire i bambini e per impartire loro una lezione fondamentale: si può imparare anche fuori dalla scuola e soprattutto divertendosi.

Nonostante il Carnevale 2018 sia ormai terminato, si continua a festeggiare con una festa in maschera che continuerà il mood giocoso di febbraio: già durante la domenica di Carnevale, al viale Crispi vi sono stati centinaia di sorrisi e di abbracci, rivolti in manieradavvero generosa dai bambini, dai ragazzi e dai genitori nei confronti dei volontari, che si impegnano sempre per far felici tutti con solidarietà ed eventi di questo tipo.

Oltre alle attività già citate, vi sarà anche il face-painting: si tratta di qualche minuto durante il quale verranno dipinti sui volti dei bambini farfalle, orsacchiotti, ragnatele degne di Spider Man e tutto ciò che i bambini desidereranno avere. All’evento ad Andria potranno partecipare tutti i bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni, e il suo costo è di 5 euro.

Per qualsiasi informazione e soprattutto per prenotare la partecipazione del tuo bambino, ti consigliamo di chiamare il numero 331.3800156 oppure di recarti direttamente presso la sede in via Oberdan 4.