Anna Oxa in concerto a Corato nella splendida cornice del parco comunale Sant’Elia

0
43
Anna Oxa in concerto a Corato

Si prepara a salire su un palcoscenico d’eccezione una cantante di grande calibro del panorama nazionale: Anna Oxa in concerto a Corato darà uno spettacolo imperdibile che è davvero molto atteso da tutti. LO spettacolo è stato organizzato in onore dei 18 anni di Radio Italia Anni 60 che saranno celebrati il 14 luglio.

L’evento che vedrà Anna Oxa in concerto a Corato si svolgerà nella meravigliosa cornice del parco comunale Sant’Elia del comune alle pendici delle Murge. La cantante barese, icona della musica italiana sin dal suo esordio nel 1978 con il titolo Acqua Sorgente, il nome al tour, sarà quindi nel territorio la protagonista di uno dei tre eventi di questa estate annunciati con l’artista. La Oxa, che torna in scena dopo anni di pausa, incanta sempre con la sua splendida voce che è unica e inconfondibile.

Anna Oxa in concerto a Corato per un evento indimenticabile

Con 23 album all’attivo, la cantante, di padre albanese e madre italiana, ha avuto modo di distinguersi e di lasciare un’impronta indelebile nell’universo musicale italiano. Il suo stile graffiante e particolarmente sensuale ha sempre attirato numerosi fan. La cantante ha esordito ad appena vent’anni al Festival di Sanremo supportata da Ivano Fossati. Il suo look, trasgressivo e fuori dalle righe per l’epoca, lasciava trapelare il suo animo ribelle e il suo essere fuori dalle convenzioni.

Allora conquistò il secondo posto con Un’Emozione da Poco e con un solo album attirò sin da subito anche il mercato tedesco e spagnolo, divenendo al suo primo anno di carriera una delle cantanti all’estero più celebri e apprezzate. In seguito ha collaborato con Lucio Dalla e Rino Gaetano, con Vecchioni e altri e ha partecipato a quattordici Festival di Sanremo e altrettanti Festivalbar, vincendo per due volte la kermesse ligure. Per celebrare i suoi 18 anni Radio Italia quindi ha scelto non a caso e Anna Oxa in concerto a Corato ne è la dimostrazione!