Appuntamento con Anfitrione al Teatro Comunale Lucio Dalla di Manfredonia

Andrà in scena Giovedì 24 gennaio 2019 al Teatro Comunale Lucio Dalla di Manfredonia lo spettacolo Anfitrione della nuova stagione Peso Piuma.

0
13
Anfitrione
fonte web: NoiNotizie

MANFREDONIA – L’appuntamento con Anfitrione è per Giovedì 24 gennaio 2019 al Teatro Comunale Lucio Dalla di Manfredonia. Lo spettacolo rientra nella programmazione della nuova stagione Peso Piuma che ha visto nel cartellone ben dieci appuntamenti. Tra gli ospiti Ascanio Celestini, Lello Arena, Cirque du Soleil, Beppe Vessicchio, Emilio Solfrizzi, Nunzia Antonino. La stagione ha avuto inizio il 17 novembre 2018 e si protrarrà fino al 22 marzo 2019.

Con Anfitrione riflessione sull’identità

Lo scopo della stagione teatrale Peso Piuma organizzata dal Comune di Manfredonia in collaborazione con Bottega degli Apocrifi e Teatro Pubblico Pugliese è stato quello di rendere più leggero l’abbonamento e avvicinare più pubblico alla prosa. Grazie ad un cartellone ricco e variegato, in cui il teatro classico dialoga con quello contemporaneo, la stagione coinvolge diverse generazioni di spettatori e offrire al pubblico uno sguardo ampio sul panorama nazionale e interazionale. Con Anfitrione, che si terrà appunto il 24 gennaio al Teatro Comunale Lucio Dalla di Manfredonia, la stagione regala un altro appuntamento importante per soddisfare la comunità.

Anfitrione appuntamento il 24 gennaio

Angelo Riccardi, sindaco di Manfredonia, ha affermato che la Stagione di Prosa rappresenta un segno di continuità culturale nella città, attraversata da priorità eterogenee e un punto fermo per la comunità che trova nel Teatro “Lucio Dalla” un’occasione continua di confronto e nutrimento. Dopo Anfitrione, uno spettacolo della compagnia Kismet/Teatri di Bari, in cui si potrà gustare la riflessione sull’identità che Plauto insegna in forma nuova, ci saranno Parenti Serpenti, Esemplari Femminili, Shakespeare in dream, Roger, ultimo appuntamento con Emilio Solfrizzi in cui si assisterà ad un’immaginaria partita tra un generico numero due e l’inarrivabile numero uno del tennis di tutti i tempi, il campionissimo Roger Federer. Il Teatro Comunale Lucio Dalla si trova in Via della Crocie a Manfredonia.