Arriva a Foggia Parsons Dance, la compagnia di danza mondiale

FOGGIA – Arriva a Foggia Parsons Dance Tour, la compagnia di danza mondiale che si esibirà al Teatro Umberto Giordano. L’evento avrà luogo il 5-6 febbraio 2019 alle ore 21:00. Ancora una volta si scatenerà sul palco del Teatro Umberto Giordano di Foggia la compagnia americana Parsons Dance, che è in giro per l’Italia per esibirsi nel suo travolgente ed energetico show.

Doppio appuntamento per Parsons Dance

Ci sarà un doppio appuntamento per questo evento: infatti, i Parsons Dance si esibiranno per due giorni consecutivi, martedì 5 e mercoledì 6 febbraio e chi lo vorrà potrà assistere a coreografie cult della danza mondiale, elaborate dal genio creativo di David Parsons e del light designer Howell Binkley. Le coreografie sono bellissime e spettacolari e puntano ad emozionare il pubblico e a suscitare il desiderio di applaudire i ballerini che si esibiscono. Questa compagnia negli USA è famosissima e rappresenta il meglio della danza post-moderna. In ogni spettacolo i ballerini sprigionano una forza dirompente e una incredibile gioia di vivere attraverso acrobazie e coreografie atletiche.

Tour italiano Parsons Dance 2019

Nella esibizione dei Parsons Dance sono previsti la richiestissima Caught, assolo creato nel 1982 su musiche di Robert Fripp, in cui il danzatore sembra sospeso in aria grazie ad un gioco di luci stroboscopiche, ma anche Wolfgang (2008) e Whirlaway (2014), Round my world su musiche di Zoe Keating e Hand Dance. In Italia eseguiranno per la prima volta Ma Maison, ispirato alle tradizionali processioni funerarie di New Orleans e altre due importanti anteprime: Eight Woman e Microburst. I protagonisti di queste danze saranno Zoey Anderson, Justus Whitfield, Deidre Rogan, Shawn Lesniak, Henry Steele, Joan Rodriguez, Katie Garcia, Sasha Alvarez e anche Elena D’Amario, che ha preso parte ad “Amici”.