campagna sociale di Puglia.com

Giunge su Striscia la Notizia la campagna sociale di Puglia.com e una diffusasi a macchia d’olio la notizia tantissime sono state le chiamate e i messaggi di clienti, amici e conoscenti che hanno riferito di aver sentito parlare dell’iniziativa sulla tv. Infatti, durante il tg satirico che va in onda in prima serata l’iniziativa è stata protagonista del celebre programma. Si tratta di una campagna sociale provocatoria ma originale, fuori dal comune, che si pone l’intento di alimentare e sensibilizzare il senso civico.

Successo per la campagna sociale di Puglia.com

Lanciata più di un anno fa con dei manifesti 6X3 affissi in città, la campagna sociale di Puglia.com a distanza di tempo ha avuto ascolto. Inizialmente era stata lanciata principalmente off line, tramite manifesti affissi, ma il successo è giunto in modo inaspettato e il passaggio in tv, addirittura in prima serata, è segno che il messaggio che ha voluto trasmettere è davvero potente.

Temi della campagna sociale di Puglia.com

I temi caldi della campagna sociale di Puglia.com sono la sicurezza alla guida, dell’inquinamento e delle azioni che i singoli cittadini compiono per limitarlo, il rispetto degli spazi condivisi e la raccolta differenziata. I temi trattati hanno raccolto consensi di notevole importanza e non sono mancate le attività che hanno chiesto a Puglia.com di poter affiggere gli stessi 6X3 nei loro spazi pubblicitari. Da questo dettaglio si può notare l’interesse per cambiare le cose e stravolgerle apportando miglioramenti. Ecco alcune didascalie significative che accompagna alcune foto: “Pestala tu, se credi che porta fortuna” è la didascalia che accompagna la foto di un cane che espleta i propri bisogni senza un padrone che lo sorvegli. “Te la spacchiamo noi la testa” è per chi non usa il casco mentre guida il motorino.