Assolo a due a Palazzo Pesce di Bari

MOLA DI BARI – Avrà luogo Sabato 2 febbraio 2019 a Palazzo Pesce di Mola di Bari il concerto Assolo a due

L’evento è previsto alle ore 20.30 presso la Sala Etrusca di Palazzo Pesce. Ad esibirsi nell’assolo saranno Rosemary Nicassio e Leonardo Torres che con la loro musica riempiranno la sala di note incantevoli e affascineranno il pubblico. Il concerto sarà infatti una splendida occasione per consentire a chi lo desidera di ascoltare musica della tradizione cantautorale italiana, francese, inglese e spagnola. Attraverso una serie di brani d’autore i due saranno protagonisti di un viaggio raccontato da personaggi animati.

Due interpreti fantastici per Assolo a due

Ad animare la performance dell’Assolo a due sarà la voce di Rosemary Nicassio, attrice, cantante e autrice che ha ricevuto numerosi riconoscimenti letterari. Animata dalla infaticabile voglia di ricerca di linguaggi nuovi, la Nicassio eseguirà la musica in programma così come non è stata mai fatta, supportata dalla complicità del pianoforte di Leonardo Torres, che grazie alla sua grande versatilità può vantare collaborazioni con diversi artisti della scena musicale italiana, tra cui spicca anche il nome di Carlo Marrale, fondatore dello storico gruppo dei Matia Bazar.

Assolo a due formula rivisitata del concerto stesso

Il concerto Assolo a Due è una formula rivisitata del concerto stesso, una sorta di recital che strizza l’occhio al teatro. In questo concerto particolare il canto talvolta lascia il passo alle pause e nella scaletta sono incluse una serie di sorprese che lo rendono avvincente. Lo spettacolo è dunque una splendida occasione per trascorrere una serata ricca di emozioni e sensazioni, in cui le atmosfere si pongono come un mix tra grottesco e melodie pure come il cristallo.