Bari, arriva Red Canzian al Teatro Team

Si prepara ad accogliere Red Canzian il Teatro Team di Bari. Il musicista, uno dei più acclamati del panorama della musica nazionale e che ne ha fatto la storia visto che è in scena sin dagli anni ’70, arriverà tra gli applausi del pubblico fino a questo “Testimone del Tempo Tour” del 2018.

Originario di Quinto di Treviso, Red Canzian è cantante e bassista e la sua fama è dovuta al fatto che è uno dei quattro componenti di una band tra le più famose in assoluto, i Pooh. Dopo aver partecipato al festival di Sanremo 2018 con il singolo Ognuno ha il suo racconto, che anticipa l’album Testimone del tempo, il cantante giunge nei teatri più famosi del capoluogo pugliese. Questo album è il suo terzo lavoro da solista, dopo Io e Red del 1986 e L’istinto e le stelle del 2014 e celebra le sue origini rock, con un tour che rispecchia la sua parte più ribelle.

Red Canzian musicista maestro

Red Canzian arriverà al Teatro team di Bari il 25 maggio e chi lo vorrà potrà assistere allo spettacolo di un maestro della musica nazionale. Canzian fece il suo primo tour con i Pooh nel pieno degli anni ’70 negli Stati Uniti e presto, da bassista improvvisato diventerà un vero e proprio maestro. Prima come sostituto di Riccardo Fogli Red poi divenne autore dei pezzi di maggiore successo della band.

Nel suo primo LP collaborano artisti del calibro di Paolo Conte, Enrico Ruggeri e Roberto Vecchioni. Nel 2010 Red Canzian presenta la Fondazione Q, una fondazione senza fini di lucro che si occupa di giovani musicisti. Poi, nel 2011 diventa scrittore e pubblica un libro autobiografico dal titolo “Ho visto sessanta volte fiorire il calicanto”. In questa opera Red Canzian parla della sua vita, dall’infanzia alla scelta di diventare vegano.

L’appuntamento è quindi alTeatro Team del 25 maggio.