Bari: Arriva “Corti nella corte”, rassegna regionale di teatro filodrammatico

Arriva a Bari “Corti nella corte”, la rassegna regionale di teatro filodrammatico. Si tratta di un concorso teatrale che giungerà nel capoluogo della Puglia nel mese di luglio: quattro serate animate presso la corte di Palazzo Pesce a Mola di Bari.

Durante gli spettacoli si riuniranno ben 12 compagnie provenienti da tutta la Puglia, le quali si ritroveranno a gareggiare mettendo in scena rappresentazioni appartenenti al più celebre teatro italiano e internazionale e sorprendenti sceneggiature originali.

Le date da segnare sono il 13, il 20, il 27 e il 28 Luglio: in ognuno dei quattro appuntamenti si alterneranno tre compagnie con tre brevi piece che spazieranno dal comico al drammatico, per far vivere una serata piena di emozioni al pubblico che a conclusione delle performance esprimerà la propria preferenza.

La rassegna regionale di teatro filodrammatico, “Corti nella corte”, attiva nel mese di luglio a Bari, è un rassegna dedicata alla memoria di Piero Delfino Pesce, un illustre cittadino di Mola di Bari. La rappresentazione si pone l’obiettivo di valorizzare il Teatro Filodrammatico come strumento di aggregazione e di crescita culturale con una modalità che rievoca l’antica prassi dell’aristocrazia di ospitare nei propri salotti brevi rappresentazioni teatrali per intrattenersi e fare cultura.

Ogni sera si esibiranno tre compagnie: il pubblico voterà la preferita. A conclusione dell’intera rassegna, la Giuria Artistica sceglierà i vincitori, a cui assegnare il premio finale, che consiste nella possibilità di mettere in scena uno spettacolo, nella serata di sabato 1 settembre, presso il Teatro Comunale Niccolò Van Westerhout.

Concorreranno le compagnie: A.C.C.A., CALANDRA, PIETRA SU PIETRA, LA TERRA SMOSSA, GIU’ LA MASCHERA, CUORI CON LE ALI, CESARE GIULIO VIOLA, ARTEMISIA, MAKETIPI, COMPAGNIA DEI TEATRANTI, IL CARRETTO TEATRO, LE 7 MUSE di APOLLO.

13, 20 , 27 e 28 luglio 2018 ore 21:00 | Corte di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari

ABBONAMENTO RASSEGNA (posto riservato) – 35 euro
INGRESSO SINGOLO (posto non assegnato) – 10 euro

INFO e PRENOTAZIONI
340 8639036 (anche Whatsapp)
teatramico@gmail.com
palazzopesce@yahoo.it“