Bari, Gino Paoli al Teatro Petruzzelli

BARI – Avrà luogo Martedì 29 gennaio 2019 al Teatro Petruzzelli Bari il concerto Gino Paoli in “Paoli Canta Paoli”, una delle leggende della musica italiana. Si tratta dell’ultimo progetto del grande artista in cui sarà affiancato da tre giganti del jazz italiano come Rita Marcotulli al pianoforte, Alfredo Golino alla batteria ed Ares Tavolazzi al basso. Paoli ripercorrerà la sua prolifica produzione a cominciare dai suoi più grandi successi come Il cielo in una stanza, La Gatta, Una lunga storia d’amore e tanto altro.

Gino Paoli leggenda della musica italiana

Il concerto di Gino Paoli al Teatro Petruzzelli di Bari rientra nel cartellone della 77ª Stagione della Camerata Musicale Barese, che celebra da tempo le tradizioni e i grandi Eventi che hanno finora accompagnato la vicenda artistica, culturale e civica della Camerata nei suoi 76 anni di vita. Il 29 gennaio Paoli, in esclusiva regionale, calcherà il palcoscenico dopo l’assenza forzata nel concerto evento di Cammariere/Paoli/Rea. Il Concerto già si annuncia come uno strepitoso sold out.

Le canzoni di Gino Paoli emozione intensa

Le canzoni di Gino Paoli hanno ancora oggi attraggono per la forza delle parole e la musica che rievoca ricordi indelebili e raggiungono adulti, bambini e giovani in una catena in cui si intrecciano poesia e melodie in maniera irrefrenabile. Cantautore, pioniere e precursore di un movimento artistico denominato “scuola genovese”, ha generato una fucina di talenti unici negli anni ’60 e ancora oggi Gino Paoli conserva energicamente quello spirito di sperimentazione che lo ha sempre accompagnato nella sua lunga carriera e spinto verso l’originalità. Questo ultimo progetto live è frutto di tutte le sue sperimentazioni e anche questa volta Paoli continua a regalare intense emozioni.

Info: Informazioni e prenotazioni in via Sparano 141 infotel 080/5211908, Botteghino del Teatro Petruzzelli, Box Office c/o La Feltrinelli  e sul sito www.cameratamusi