A Bari va in scena Il Piccolo Principe

Va in scena a Bari Il Piccolo Principe. Lo spettacolo si terrà Domenica 3 novembre 2019 al Nuovo Teatro Abeliano alle ore 18:00. Questo indimenticabile capolavoro della letteratura, scritto da Antoine De Saint- Exupéry, è un capolavoro, continua ad essere riproposto e ad avere successo per il grande significato umano e morale che conserva. In ogni tempo questo racconto riesce ad emozionare e non passa mai di moda perché i sentimenti che trasmette sono sempre attuali.

Il Piccolo Principe racconto allegorico della nostra vita

Il Piccolo Principe può essere considerato a tutti gli effetti un racconto allegorico della nostra vita del nostro percorso umano e per questo si rivolge sia a bambini che adulti. La trama infatti colpisce sia per ciò che trasmette sull’infanzia e che rimanda automaticamente agli adulti. Sentimenti come amore e amicizia, paura e coraggio, sono sempre attuali, ma porta anche a riflettere sulla morte e sulla speranza. La trama narra un incontro tra un pilota, caduto nel deserto del Sahara con il suo aereo in avaria, e un bambino che abita in un asteroide. Nella trasposizione teatrale vengono ripercorsi clima e storia e anche i ricordi di questo viaggio tra gli asteroidi.

L’avventura del piccolo principe ricca di insegnamenti

Nel viaggio intrastellare vengono tracciati mirabilmente i caratteri dei personaggi che incontra, che sono il re, l’ubriacone, il vanitoso, l’uomo d’affari, il geografo, il lampionaio. Ogni personaggio che incontra gli lascia qualcosa e quando arriva sulla terra è preparato per sperimentare cose nuove. Il piccolo principe scopre l’amicizia quando incontra la volpe, mentre con il serpente l’incontro gli fa venire nostalgia del suo pianeta. Commovente il momento dell’addio, in cui dice che il suo mondo è piccolo e che dalla terra sembrerà una stella. Uno spettacolo molto bello e anche molto emozionante.