Bari, nei teatri ha luogo l’iniziativa Maggio all’infanzia

Il festival Maggio all’infanzia torna nella città metropolitana di Bari per rallegrare tutti. Giunto alla sua ventunesima edizione, la rassegna di quest’anno celebra una vasta gamma di appuntamenti che animerà la città. Si prevede quindi un mese di maggio dedicato all’infanzia, con tanti eventi che si terranno nei teatri del capoluogo pugliese dal 17 al 20 maggio. In scaletta ci sono oltre sessanta appuntamenti, riguardanti teatro, cinema, laboratori e animazione e oltre quaranta saranno gli spettacoli in scena.

L’edizione 2018 del festival Maggio all’infanzia porta come titolo “Cammina, cammina” e vuole manifestare lo spirito itinerante dei numerosi eventi organizzati in collaborazione con la Fondazione Sat in cui è presente il Teatro Kismet, lo studio Co&ma e la Compagnia delle nuvole di Napoli. Hanno collaborato anche i Teatri di Bari, ItaliaFestival, i Teatri Uniti di Basilicata e la Fondazione Matera 2019. Le tappe di quest’anno saranno le stesse previste per la futura Capitale della Cultura europea.

Festival Maggio all’infanzia ricco di appuntamenti

Il Festival Maggio all’infanzia partirà il 13 maggio al teatro Kismet di Bari con il prologo Unduetrè – La cicogna naturale: si tratta di una giornata dedicata interamente ai bambini fino ai 5 anni e ai genitori in attesa di un bimbo. L’evento vedrà una perfetta sintonia tra artisti, educatori e professionisti che hanno preparato anche laboratori artistici, attività musicali, di teatro, danza e letteratura.

Invece, per inaugurare il festival ci saranno ben 500 alunni delle scuole di Bari che da piazza Massari andranno in giro per le vie cittadine. Durante gli spettacoli ci saranno anche quattro debutti a livello nazionale, tra cui Pollicino del Teatro della tosse e del Teatro del Piccione e Zanna bianca della natura selvaggia di Francesco Niccolini e Luigi d’Elia. I debutti a livello regionale vedranno anche Sogno di Fontemaggiore e Tomcat di James James Rushbrooke. Per far partecipare gli ospiti di case famiglie e centri diurni saranno messi a disposizione dei biglietti omaggio.