Bari, Niccolò Fabi alla Feltrinelli, in Puglia 10 eventi da non perdere

BARI – Arriva alla Feltrinelli di Bari Niccolò Fabi, evento che rientra in una kermesse di 10 appuntamenti in Puglia tutti da non perdere. La kermesse comprende eventi di musica, arte, cinema danza e letteratura.

Gli incontri si alternano fra spettacoli, talk, laboratori e proiezioni e ad essere protagonisti dei vari eventi sono proprio personaggi importanti che fanno parte del mondo della musica, della moda, della danza, del design e dell’arte.

Curata da Spazio Murat, la rassegna “Giri di pensiero” ha inizio il 18 ottobre e termina il 27 dicembre. Ad aprire la kermesse è stata Bianca Pucciarelli, in arte Tomaso Binga, con un talk affiancato da una performance curata dall’artista stessa.

Nicolò Fabi alla Libreria Feltrinelli

Attesa la presenza di Nicolò Fabi alla Libreria Feltrinelli, per vivere un viaggio tra musica e poesia. Niccolò giorno 18 presenta le copie del suo nuovo album Tradizione e tradimento, pubblicato l’11 ottobre, e le firma anche. Ad anticipare l’uscita del disco sono stati i brani Io sono l’altro e Scotta.

Per Fabi questo album parla della ricerca di un equilibrio nell’ambito di un cambiamento tra memoria e prospettiva. Parla di una scelta difficile tra cosa ricordare e cosa mandare via, e di come evolversi senza danneggiare la propria identità. Il 22 gennaio Fabi torna a Bari in concerto al TeatroTeam con il suo nuovo tour.

Tanti gli appuntamenti della kermesse

Numerosi gli appuntamenti della kermesse, come quello della Settimana della cultura italo-polacca, per rinsaldare il legame che unisce l’Italia e la Polonia. A Portineria 21 viene presentato il poemetto Piante del mio giardino (Campanotto) scritto da Michele Tortorici, mentre ad Anche cinema si festeggia il centenario dell’acqua pubblica promosso da Acquedotto Pugliese.

Al Palafiom sale sul palco Dodi Battaglia, il celebre chitarrista dei Pooh, a inaugurare la nuova stagione dell’Orchestra della Magna Grecia. Al Teatro Apollo di lecce si apre la cinquantesima stagione della Camerata musicale salentina e tanti altri eventi da non perdere.