Musica in Periferia
Musica in Periferia

BARLETTA –  E’ tutto pronto per la sesta edizione della rassegna Musica in Periferia che si terrà a Barletta Giovedì 29 agosto 2019 alle ore18:30. Organizzata da Soundiff – Diffrazioni Sonore, la rassegna ha lo scopo di ridare vita alle periferie della città tramite la musica. In questo modo la periferia diventa il palcoscenico ideale per creare aggregazioni socio-interculturali e dare vita a performance musicali interattive di alta intensità. La programmazione di questa rassegna è un percorso perfetto per esplorare e valorizzare luoghi, i linguaggi musicali e artisti nuovi.

Vasto il repertorio della kermesse Musica in Periferia

Nell’appuntamento del 29 agosto presso Villa Bonelli si terrà il Quartetto Quattro Quarti, spettacolo che rientra nella rassegna Musica in Periferia. All’evento prenderanno parte artisti di talento del territorio come i violinisti Michele Barile e Ester La Fortezza, Giuseppe Piccininni alla viola e Anila Roshi al violoncello, che daranno vita ad un concerto dedicato che avrà il repertorio classico di film tipo ’Romeo e Giulietta’, ‘La vie en rose’, ‘ C’era una volta il West’ e molti altri. Il repertorio è ricco e variegato e il pubblico sarà trasportato in un’atmosfera coinvolgente e rilassata.

L’orchestra Soundiff alla rassegna

I concerti della kermesse Musica in Periferia sono organizzati con il patrocinio e sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali nell’ambito del FUS della Regione Puglia (RESONANCE) e del Comune di Barletta (Estate Barlettana). L’orchestra giovanile Soundiff tiene tantissimi concerti e non solo nella regione ma anche nei teatri più importanti del mondo. L’Orchestra ha anche collaborato con diversi nomi importanti del panorama artistico nazionale ed internazionale come Evgeny Starodubstev, Bartosz Sklodowsky, Anna Geniushene e altri e con cui collabora ancora oggi. L’evento si terrà al Parco di Villa Bonelli ed è a ingresso libero.