Barletta che spettacolo
Barletta che spettacolo

BARLETTA – Si preannuncia un’estate a suon di musica nella città della Disfida con Barletta che spettacolo, un evento che si svolgerà dal 21 Giugno al 1° Set 2019 al Fossato del Castello. La musica tornerà dunque ad animare questo splendido luogo con una serie di appuntamenti musicali e ospiti eccezionali, di risonanza internazionale. Il cartellone degli appuntamenti è stato presentato l’8 maggio scorso a Palazzo di Città dal sindaco Cosimo Cannito e dal vice-sindaco Marcello Lanotte in collaborazione con coloro che hanno organizzato i vari eventi.

Eventi di Barletta che spettacolo

La kermesse Barletta che spettacolo sarà inaugurata venerdì 21 giugno con il concerto del rapper portoricano Daddy Yankee, divenuto famoso grazie ai numerosi successi come “Gasolina”, “Limbo” e “Despacito”, e che al momento è in vetta nelle radio con la hit “Con calma”, già disco di Platino in Italia e tormentone raggaetton dell’estate 2019. Mercoledì 26 giugno andrà invece in scena la Tosca, un altro appuntamento musicale imperdibile, e il 27 luglio sarà invece la volta de Il Volo. I tre ragazzi si esibiranno infatti in un concerto straordinario che mostra come hanno raggiunto una grande fama nel panorama lirico internazionale. Il concerto vedrà i tre giovani tenori esibirsi in brani celebri come “Grande Amore”, “L’Amore si muove” e “Musica che resta”.

Grandi appuntamenti per Barletta che spettacolo

Un altro appuntamento musicale di grande importanza è quello del 25 con Fiorella Mannoia, che farà tappa a Barletta con il suo “Personale tour”, in cui proporrà alcuni estratti dal suo lavoro, ma anche altri brani che hanno segnato la sua carriera. Giovedì 29 agosto ci sarà anche spazio per la comicità e andrà in scena lo spettacolo dell’attore, conduttore e regista Maurizio Battista, mentre venerdì 30 sarà ancora una volta il turno della lirica, con il Rigoletto. Chiuderà la kermesse Barletta che spettacolo il dj livornese Ilario Alicante che si esibirà il 1° settembre al fossato del Castello.