Barletta, lo Zecchino d’oro al Teatro Giuseppe Curci

Avrà luogo il prossimo 18 marzo lo spettacolo intitolato Il magico Zecchino d’oro, il primo musical realizzato in occasione del 60° anniversario dalla nascita della celebre kermesse televisiva. Il musical rientra nella serie di eventi organizzati per il Teatro con le famiglie e si terrà al Teatro Giuseppe Curci di Barletta.

Durante la serata ci sarà una sorta di revival di alcune delle canzoni più belle e delle colonne sonore più famose dello Zecchino d’oro. Lo spettacolo racconterà la vicenda di Alice, una bambina un po’ particolare e con una fervida fantasia, la quale, una sera, prima di addormentarsi, sente uno strano e singolare tintinnio. La bambina si accorgerà che dalla luna è precipitato direttamente nella sua cameretta lo “zecchino d’oro” dai magici poteri che grazie all’Omino della luna manda durante la notte sogni bellissimi a tutti i bambini del mondo mentre stanno dormendo.

Zecchino d’oro un musical speciale

Il musical dello Zecchino d’oro attirerà grandi e piccini con la sua magica storia, che prosegue con la fuga di Alice e l’Omino della luna che saranno inseguiti dalla terribile Strega Obscura e vivranno mille avventure e un viaggio fantastico in un mondo incantato fatto di sogni meravigliosi. Incontreranno anche tanti personaggi tra cui il Katalicammelo, il Carciofo bulletto, la Peppina e il suo caffè, il Torero Camomillo e tanti altri.

Il testo è a cura di Pino Costalunga e Raffaele Latagliata, le musiche originali dello Zecchino d’oro sono arrangiate da Patrizio Maria D’Artista, le scene di Andrea Coppi con la partecipazione di Paolino Libralato, la costruzione delle scene di Andrea Coppi e Guglielmi Avesani, i costumi di Antonia Munaretti, i pupazzi e l’attrezzatura di Nadia Simeonova, con la collaborazione di Gennaro Cataldo, Stefano Colli, Enzo Forleo, Maddalena Luppi, Giada Maragno, Rebecca Pecoriello. La regia è di Raffaele Latagliata mentre le coreografie di Luca Condello ed Elisa Cipriani.