Bertuccia e la biblioteca universale al Teatro Comunale di Ceglie Messapica

CEGLIE MESSAPICA – Si terrà al Teatro Comunale di Ceglie Messapica lo spettacolo per bambini Bertuccia e la biblioteca universale, un evento per bambini che rientra nell’ambito della rassegna Il Posto delle favole, giunta allaXI edizione. Sono passati infatti undici anni dalla prima edizione di questa rassegna di teatro ragazzi che ha trovato dimora nel Teatro Comunale di Ceglie Messapica e in tutto questo tempo è stato costruito un progetto in cui i bambini, alcuni dei quali oggi adolescenti, e genitori e nonni hanno imparato a conoscere la bellezza e la poesia del teatro ragazzi.

Bertuccia e la biblioteca universale storia avvincente

Lo spettacolo che avrà luogo domenica 27 gennaio Bertuccia e la biblioteca universale ha come protagonista un burattino curioso e impertinente, che ha il dono di saper raccontare storie in modo particolare. In questa avventura Bertuccia dovrà salvare la Biblioteca Universale dalla distruzione, prendendosi anche il lusso di sbagliare, sempre con l’ironia che contraddistingue il personaggio. Persino la Signora Morte, sua antagonista in tante circostanze, rimane affascinata dalla sua bravura, tanto da stringere con lui un forte rapporto di amicizia e complicità. Sfortunatamente arriva in città uno strano Mago che corrompe i governanti e li raggira con false promesse, e cerca anche di impadronirsi della cosa a cui la comunità tiene di più, ovvero la Biblioteca Universale!

Bertuccia e la biblioteca universale spettacolo per bambini

Per impossessarsi della biblioteca il mago lancia un incantesimo che impedisce a tutti di leggere e scrivere e scatena anche un esercito di tarme ‘antropomorfe’ per distruggere tutti i libri. Tra tutti uno però si salva, è il Libro Primo. Ma l’incantesimo colpisce tutti tranne Bertuccia che insieme alla Signora Morte dovrà salvare la Biblioteca Universale dalla distruzione, prendendosi anche il lusso di sbagliare. Per assistere allo spettacolo Bertuccia e la biblioteca universale l’inizio è alle h. 17.30 e l’ingresso 6 € – omaggio per ogni nonno che accompagna un nipotino.