Bisceglie, Elisabetta Stragapede presenta La Misura del Tempo

Si prepara a presentare la sua opera Elisabetta Stragapede. Si tratta de La Misura del Tempo su Pendio San Matteo in occasione di Libri nel Borgo Antico. L’evento del comune di Bisceglie coinvolge tutto il centro e interessa la parte più storica della città. La presentazione de La Misura del Tempo è in programma dal 24 al 26 agosto 2018 per gli appassionati di scrittura e letteratura.

Elisabetta Stragapede è una scrittrice originaria del comune di Ruvo di Puglia. L’artista ha vinto il premio Talento da Poeta nella sua edizione 2017 e ha fondato l’Associazione culturale In Folio. In questa occasione analizza con il suo ultimo lavoro il pensiero stesso di Tempo e lo immagina ome un concetto circolare, in grado di donare la vita e dare significato a bellezza e memorie. Elisabetta Stragapede con la sua raccolta di poesie conferma la sua abilità letteraria e con leggerezza e profondità usa le parole per esprimere significati intensi. La Stragapede passa dallo stile classico a quello pontaneo e improvvisato della slam poetry, dimostrando con la sua opera come la letteratura moderna possa spaziare tra stili diversi senza perdere i suoi concetti più veri.

La Misura del Tempo opera da leggere e comprendere

L’appuntamento con Elisabetta Stragapede per la presentazione de La Misura del Tempo è sul Pendio San Matteo. Da lassù la vista sulla darsena cittadina è magnifica e si potrà godere il tramonto.

La presentazione è prevista dalle ore 19:30 del 26 agosto. La Misura del Tempo appare come una silloge ambiziosa e ricca di possibilità e occasioni, che tutti dovrebbero leggere e capire per scoprire davvero cosa significhi il tempo e scoprire anche tanto su sé stessi. L’opera di Elisabetta Stragapede, insieme a Libri nel Borgo Antico, sono quindi pronti per essere proposti al pubblico interessato il 26 agosto, durante il terzo giorno del festival, presso il Pendio San Matteo della città di Bisceglie, ore 19:30. L’ingresso è aperto a tutti.