Bisceglie, Elvira Serra presenta il suo ultimo libro

BISCEGLIE – Avrà luogo il 24 maggio 2019 a Bisceglie la presentazione dell’ultimo libro di Elvira Serra. L’incontro si terrà alle Vecchie Segherie Mastrototaro alle ore 19:30. La tappa a Bisceglie della giornalista è l’unica in Puglia e in questo incontro presenterà Le stelle di Capo Gelsomino, un libro in cui narra la storia di Chiara, la mamma Marianna e sua nonna Lulù. Durante l’incontro la giornalista dialogherà con Sonia Storelli e sarà un’occasione per immergersi nel contesto delle vecchie segherie, divenute centro propulsore di cultura.

Elvira Serra madrina a tutti gli effetti delle Vecchie Segherie

La giornalista Elvira Serra è stata anche il pilastro nella costruzione della libreria, ed è a tutti gli effetti considerata la madrina spirituale e reale delle Vecchie Segherie Mastrototaro. Con la sua prima presentazione ha confermato la bontà di un progetto che continua a crescere giorno dopo giorno. Nel suo libro Le stelle di Capo Gelsomino racconta una vita in più vite, una ricerca assoluta e universale delle proprie radici. Tre generazioni, composte da Lulù, Marianna, Chiara, si intrecciano in un cumulo di ricordi e sentimenti.

Un intreccio di emozioni e sentimenti nel libro di Elvira Serra

Il rapporto tra Chiara, Lulù e Marianna è complicato e fatto di tante cose, anche da piccole e grandi ferite di silenzi, da emozioni struggenti, ma sotto ogni relazione può celarsi qualcosa di un non detto, un segreto in grado di stravolgere l’ordine delle cose. Lo stile inconfondibile dell’autrice fa di questo libro un gioiello intimo sfavillante di luci, una sorta di luminosità interiore che parla a tutti. Le Vecchie Segherie Mastrototaro accoglieranno dunque la giornalista per l’incontro che si terrà venerdì 24 maggio alle ore 19.30.