Brindisi: si festeggerà l’Earth Hour il 24 Marzo 2018

Anche quest’anno il comune di  Brindisi e il comune di San Vito dei Normanni parteciperanno al più grande evento organizzato  dal WWF, – Ora della Terra – La manifestazione che si terrà il 24 Marzo presso la scalinata delle Colonne Romane. L’evento si svolgerà dalle ore 20.30 alle 21.30.

L’evento prevede lo spegnimento totale dei dispositivi che sfruttano l’energia elettrica, siano le semplici luminarie delle strade cittadine che quelle che avvolgono gli edifici più importanti e iconici del nostro pianeta.

Questo metodo di interazione globale ha come obiettivo la sensibilizzazione della popolazione sul tema della tutela dell’ambiente,tramite il messaggio di moderazione delle pratiche di consumo dell’energia elettrica.

Il comune di Brindisi ha creato un programma apposito per la serata del blackout generale, che prevede una ricca varietà di eventi e danze presso le monumentali ma non illuminate Colonne Romane. Se si decidesse di partecipare all’evento in sedi private, grazie a -Ora della Terra- avrete modo di riscoprirvi e reinventare il vostro modo di passare il tempo, sia da soli che in compagnia.

“La biodiversità e la natura sono alla base della nostra esistenza e garantiscono benessere, salute, economia, felicità. Sono le fondamenta della nostra vita sulla Pianeta. Oggi stiamo spingendo il Pianeta e i suoi sistemi naturali ai limiti della possibilità di sostenerci: Earth Hour è l’occasione per usare il nostro potere, sia come individui che come collettività, mettendo in moto azioni concrete per salvare il sistema Terra. Siamo grati a quanti, anche quest’anno, hanno voluto affiancarci come nostri partner e a chi ha aderito all’evento. Ci auguriamo che Earth Hour possa crescere non solo come numero di adesioni ma anche come effetto positivo e dirompente per la difesa della biodiversità e la lotta ai cambiamenti climatici in Italia” dichiara la presidente di WWF Italia, Donatella Bianchi.