Caccia al tesoro nei 10 Borghi più belli e suggestivi della Puglia

Avrà luogo da sabato 18 novembre e proseguirà fino a domenica 17 dicembre un evento singolare denominato “Caccia al Tesoro alla scoperta dei segreti di 10 borghi del Cuore della Puglia e delle loro tradizioni enogastronomiche”, a cui potranno prendere parte grandi e piccini e riscoprire tradizioni, segreti storico-culturali, usi e costumi enogastronomici tra i più antichi e originali.

La Caccia al Tesoro è una splendida occasione per vivere un turismo culturale all’insegna dello svago e del divertimento. I premi non sono resi noti, ma potranno essere scoperti nella serata finale della gara a tappe. E’ molto probabile che si tratti di prodotti ed offerte ‘made in Puglia’, visto il tema e le finalità del concorso.

Durante la Caccia al Tesoro anche sei laboratori

Alla Caccia al Tesoro prenderanno parte 10 splendidi borghi situati nel cuore della Puglia che saranno Cellamare (18 novembre ore 16), Andria (19 novembre ore 10.30), Casamassima (25 novembre ore 16), Cassano Murge (26 novembre ore 10.30), Putignano (2 dicembre ore 16), Gravina in Puglia (3 dicembre ore 10.30), Rutigliano (8 dicembre ore 16), Acquaviva delle Fonti (10 dicembre ore 10.30), Turi (16 dicembre ore 16) ed Altamura (17 dicembre ore 10.30). Durante l’evento avranno luogo anche sei laboratori di presentazione delle loro specialità enogastronomiche.

I partecipanti che dovranno prendere parte alle visite guidate dovranno farsi trovare sempre davanti al Municipio del Comune dove è prevista. La partecipazione è gratuita, non occorre prenotazione e basta presentarsi all’orario prestabilito per poter prendere parte alla visita. Anche in caso di pioggia le visite si svolgeranno ugualmente. Le serate con laboratori di presentazione delle specialità enogastronomiche si terranno presso il nuovo Antenna Store del Cuore della Puglia, nella Città Vecchia di Bari al numero 31 di strada Palazzo di Città, e saranno animate da Clementina Fusaro, esperta di enogastronomia pugliese. La Tappa Finale è prevista per il 17 dicembre alle ore 18.30 a Bari Vecchia, all’Antenna Store del Cuore della Puglia.